9 luglio 2015 - 10:03 - Simone

TOP 5 - I giocatori che non dovrebbero mai lasciare la Serie A

In queste settimane vi abbiamo parlato dei migliori giocatori italiani con più di 30 anni. Tra questi, anche Andrea Pirlo: fresco di passaggio dalla Juventus alla squadra di New York. Anche il difensore del Torino, e della Nazionale, Matteo Darmian, è passato al Manchester United. Insomma, sono in molti a lasciare la Serie A. Ecco i cinque giocatori migliori che secondo noi non dovrebbero abbandonare il nostro campionato, per non impoverirlo con le loro cessioni all'estero.

Guardando le statistiche della stagione scorsa, i cinque migliori giocatori per media voto sono stati Tevez (6.61), Perin (6.52), Dybala (6.47), Pogba (6.46) e Candreva (6.44). Di questi, Tevez è già tornato al Boca, sostituito proprio da Dybala. Pogba piace a tutta Europa e la sua permanenza a Torino non è certa. Di contro, c'è un mercato che guarda comunque molto all'estero: il Milan ha preso Bacca e Luiz Adriano, continua a sognare Ibrahimovic; l'Inter ha preso Kondogbia e punta Perisic e Jovetic; la Roma è forte su Dzeko; la Juventus spera di convincere il Chelsea per Oscar. 

1 - PAUL POGBA (22 anni)

La Juventus è riuscita a far rinnovare il giovane talento francese, di fatto facendo salire il prezzo del cartellino del giocatore alle stelle. Il Barcellona, per adesso, non può fare mercato in entrata. Così da qualche giorno è stato il Manchester City a fare pressing sul centrocampista. Secondo il Daily Mail, i Citizens avrebbero offerto addirittura circa 90 milioni di euro. Rifiutati dalla Juventus. 

2 - MOHAMED SALAH (23 anni)

L'egiziano l'ha combinata grossa. Il pasticcio che ha coinvolto Fiorentina, Inter e Chelsea ha di fatto costretto il club londinese a convocare il giocatore per farlo partecipare al ritiro dei Blues. In questi giorni è arrivata un'offerta direttamente dall'Al Jazira, club degli Emirati Arabi, fino a qualche settimana fa a un passo da Gervinho. A Salah è stato proposto un contratto da 6 milioni di euro all'anno, il doppio di quanto offerto da Inter e Fiorentina.

3 - GONZALO HIGUAIN (28 anni)

Due finali consecutive perse con la Nazionale, un rigore fallito anche con la maglia del Napoli all'ultima giornata contro la Lazio, costato di fatto la mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Il nuovo tecnico azzurro, Maurizio Sarri, proverà a convincere l'argentino a restare, una volta tornato dalle vacanze post Copa America. Su di lui c'è per esempio il Manchester City, sul punto di vendere sia Dzeko sia Jovetic.

4 - MATEO KOVACIC (21 anni)

L'anno scorso Kovacic era partito bene, venendo poi messo in ombra dal subentrante Mancini. Sballottato tra cabina di regia e trequarti, il giovane croato ha subìto la stagione orrenda della squadra tutta. Il Liverpool ha insistito molto a metà giugno per provare a portarlo ad Anfield, dopo l'addio di Gerrard. Proponendo addirittura Balotelli a Mancini. Per adesso, tutto resta com'è.

5 - KINGSLEY COMAN (19 anni)

Sì, è vero, è un classe '96 e ancora non ha avuto grandissimo spazio. La Juventus lo ha preso a costo zero e dopo un anno passato in prima squadra potrebbe essere girato in prestito per farsi le ossa in Serie A. In questi giorni, ci ha provato il Bayern Monaco: la Juventus ha rifiutato 15 milioni di euro, ma i bavaresi potrebbero tornare alla carica. 

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi