8 luglio 2015 - 10:37 - Simone

Manchester United, arriva Darmian dal Torino

Nel momento più buio del calcio italiano, in merito alla formazione di nuovi difensori di caratura mondiale, Matteo Darmian rappresenta l'eccezione. Al Torino dal 2011, in quattro anni è passato dalla Serie B all'Europa League, diventando anche un punto fermo della Nazionale. L'esordio in gare ufficiali è arrivato al Mondiale 2014, contro l'Inghilterra. "Darmian who?", si chiedevano i giornalisti britannini in tribuna stampa, a loro il difensore era evidentemente sconosciuto. Potrebbero imparare ad apprezzarlo molto presto, visto che il Manchester United sta per chiudere la trattativa con il Torino.

Manchester United - Torino, Darmian ai saluti

Un altro talento italiano, di 25 anni, è pronto a lasciare quindi la Serie A. Van Gaal ha personalmente fatto il suo nome. Cairo chiede 20 milioni di euro, i Red Devils ne offrono 16 più bonus. Insomma, si può chiudere a giorni. Il terzino ha convinto per qualità tecniche e atletiche, superata la concorrenza del Napoli, che verosimilmente chiuderà per Vrsaljko del Sassuolo. Il Torino, invece, dovrebbe portare all'Olimpico Jacopo Sala, messosi in luce nella seconda parte di stagione con la maglia del Verona.

[ Video inserted ]

Resta da valutare cosa vorrà fare il Torino con i soldi incassati, e soprattutto con Bruno Peres. Il brasiliano è richiesto da diverse squadre, anche dalla Roma. Rappresenterebbe l'alternativa, se non la prima scelta, a Maicon, ormai non più in grado di dare garanzie atletiche. I tanti infortuni patiti la scorsa stagione lo dimostrano.

[ Pross.partita mia squadra (Torino) ]

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi