27 novembre 2015 - 17:47

Nike cambia strategia e punta tutte le sue fiches su Neymar!

La Nike, celebre azienda di abbigliamento sportivo americano, nell'ottica di trovare un nuovo calciatore immagine per sviluppare ancora di piu il suo appeal nel mondo del calcio, aveva scelto come calciatore immagine per eccellenza il campione del Real Madrid Cristiano Ronaldo, uno dei calciatori piu forti e costosi del mondo. Il matrimonio tra l'azienda americana e il fuoriclasse lusitano è andato "d'amore e d'accordo" per moltissimo tempo, con reciproca soddisfazione. Ma ad oggi, secondo quanto riportano alcuni organi di stampa focalizzati sull'abbigliamento calcistico ed il marketing, sembra che questo matrimonio sia arrivato al capolinea, nonostante il probabile passaggio di CR7 al Paris Saint Germain, squadra sponsorizzata proprio da Nike!

Neymar Junior sarà il nuovo testimonial principale della Nike!

ronaldopoverettoasad

Cristiano Ronaldo ha 30 anni, Neymar invece solo 23: questa rappresenta la base di partenza per comprendere affondo la decisione della Nike nel cambiare la prospettiva e il soggetto sul quale puntare. Da questo punto di vista Neymar non fa altro che continuare a confermare le impressioni sul suo conto, ovvero quello di straordinario fuoriclasse. Per altro, le ultime uscite del Barcellona hanno visto Messi infortunato e ciò ha dato la possibilità di vedere piu da vicino Neymar, un vero e proprio fuoriclasse! Ronaldo ha invece iniziato la sua parabola discendente e sembra aver perso quel feeling con il gol che invece è stata la "cifra" della sua carriera calcistica.

Neymar Jr: un investimento anche in vista delle Olimpiadi brasiliane?

neymar juniores a

Bisogna per altro considerare una cosa: nel 2016 ci saranno anche le Olimpiadi in Brasile e quest'evento ha una grande importanza nella strategia commerciale di Nike: infatti, Neymar non puo essere considerato un'icona globale come Ronaldo, ma al momento solo un grandissimo richiamo locale, esattamente per il Sud America: le Olimpiadi in Brasile sarebbero l'evento per andare a consacrare definitivamente la sua immagine anche a livello globale.

[ Calendario (Liga) ]

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi