23 novembre 2015 - 15:25

I 10 calciatori piu costosi della Champions League 2015

Il torneo per club piu importante del mondo risponde ad un solo nome: è naturalmente la Champions League, sofisticazione di quella che era, in precedenza, la famosissima Coppa Campioni. Abbiamo analizzato quelli che sono i calciatori piu costosi in assoluto, facendone una classifica per tutti i nostri lettori. Grazie a questa classifica, i nostri lettori avranno bene in mente la portata del denaro che "gira" nella Champions e faranno un po di confronti con il campionato di Serie A!

10) Sergio Aguero : 60 milioni di euro

el kun agueros

Il campione del Manchester City è il calciatore meno costoso della nostra lista. In realtà si tratta sempre di un calciatore super costoso, e tuttavia, proprio in considerazione dell'elevato valore degli altri "concorrenti", si trova all'ultimo posto della nostra lista.

9) Eden Hazard : 70 milioni di euro

eden hazardsa

Hazard è il calciatore simbolo del Chelsea e sicuramente uno dei calciatori piu forti e dotati tecnicamente del mondo. Per altro è anche colonna del Chelsea e sta aiutando la propria squadra a rialzarsi in campionato, iniziato non in maniera eccellente.

8) Robert Lewandowsky : 70 milioni di euro

robert lewandoskyas

E' considerato dai piu come il piu forte attaccante centrale presente in circolazione, un vero e proprio bomber, micidiale nel momento in cui tocca palla. Per altro, è anche la bandiera della Polonia e a suon di gol ha portato la nazionale a conquistarsi un posto nell'Europeo francese. Lewandowsky vale assolutamente questa cifra e forse qualcosa di piu!

7) Thomas Muller : 75 milioni di euro

muellersa

Compagno di squadra proprio di Lewandosky, Muller rappresenta il centrocampista/attaccante moderno. Infatti, Per Guardiola, allenatore del Bayern Monaco, lo utilizza come seconda punta. Tuttavia, Muller puo essere anche un fantastico centrocampista offensivo: dotato di eccezionale intelligenta tattica, elevate doti atletiche e balistiche (molti i suoi gol di testa), ha dalla sua anche una grande personalità che gli permettono di dare una certa armonia alla manovra del Bayern, indirizzando i suoi compagni di reparto.

6) James Rodriguez : 80 milioni di euro

james rodrigueza

Centrocampista / fantasista del Real Madrid, è sicuramente il calciatore che gioca in quel ruolo piu costoso al momento. Colonna portante della Colombia, Rodriguez ha una classe veramente incredibile e rappresenta sicuramente una speranza per la sua nazione. E' stato acquistato dal Real Madrid, proveniente dal Porto, per una cifra attorno ai 60 milioni di euro. Tuttavia le sue eccezionali prestazioni ne hanno aumentato a dismisura il valore.

5) Neymar Junior : 80 milioni di euro

neymar juniorsa

Neymar è il ventitrenne piu forte al mondo in questo momento. Arrivato al Barcellona per una cifra pari a circa 70 milioni di euro, con le sue ultime prestazioni è diventato il "giovane" piu forte in assoluto. Assieme a Messi e Suarez forma l'incredibilio trio d'attacco dei blaugrana ed è ha ancora enormi potenzialità da esperimere.

4) Luis Suarez : 80 milioni di euro

luisito suareza

Dopo Neymar, è appunto il turno di Luis Suarez! Uruguaiano, conosciuto in maniera sbagliata per i suoi morsi, Suarez in realtà è un attaccante eccezionale, un bomber vero e proprio che ha fatto del gol il suo credo. Ecco perchè dobbiamo considerarlo come uno dei calciatori piu importanti in assoluto.

3) Gareth Bale : 80 milioni di euro

gareth balesas

26 anni, velocissimo, tecnica sopraffina e fiuto del gol. è l'identikit dell'ala del Real Madrid, eccellente calciatore che è riuscito, con i suoi gol, a trascinare il Galles nella qualificazione europea in Francia. Anche se Cristiano Ronaldo puo essere considerato come la stella del Real, Bale rappresenta certamente il futuro del club, data la sua giovane età.

1) Lionel Messi: 120 milioni di euro

lionel messias

Messi è sicuramente uno dei due calciatori piu costosi, forse il piu costoso in assoluto date le sue straordinarie qualità. Attaccate micidiale, è l'anima del Barcellona, il suo club, anche se non è riuscito mai ad incidere fino in fondo con la sua Nazionale, come si è per altro visto durante la finale che proprio l'Argentina ha perso contro la Germania.

1) Cristiano Ronaldo: 120 milioni di euro

Ronaldo cristiano

Cristiano Ronaldo è il primo della nostra lista, in compagnia del suo "rivale" piu acerrimo, proprio Lionel Messi. Cristiano Ronaldo rappresenta il calciatore moderno, concentrato di tecnica e velocità, preciso e letale e sopratutto assolutamente concentrato in quello che vuole fare. Attualmente, insieme a Messi, rappresenta il massimo possibile in termini di mercato: il suo valore ufficiale è di ben 120 milioni di euro ma siamo sicuri che, in una trattativa reale, varrebber molto ma molto di piu!

Classifica calciatori piu costosi


  1. Cristiano Ronaldo: 120 milioni di euro

  2. Lionel Messi: 120 milioni di euro 

  3. Gareth Bale: 80 milioni di euro

  4. Luis Suarez: 80 milioni di euro

  5. Neymar Junior: 80 milioni di euro

  6. James Rodriguez: 80 milioni di euro

  7. Thomas Muller: 75 milioni di euro

  8. Robert Lewansowsky: 70 milioni di euro

  9. Eden Hazard: 70 milioni di euro

  10. Sergio Aguero: 60 milioni di euro


La classifica vede in testa, naturalmente, tutti calciatori facenti parte della Liga. Bisogna dire che il regime fiscale di questo campionato aiuta moltissimo i club, dato il fatto che i calciatori pagano pochissime tasse e naturalmente questo contribuisce ad attrarre sempre piu talenti. Una questione sulla quale anche in Italia, forse, dovrebbe aprirsi un dibattito serio!

[ Calendario (Liga, Premier League, Bundesliga) ]

 

 

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi