26 novembre 2015 - 18:11

I calciatori piu giovani che hanno giocato nella Champions League 2015/2016

La Champions League rappresenta il sogno della stragrande maggioranza dei calciatori del mondo, perchè è, sostanzialmente, il palcoscenico piu bello, piu interessante, piu prestigioso da seguire e nel quale ci giocano i piu forti calciatori del mondo. Abbiamo gia visto quali sono i calciatori piu forti e costosi della Champions, ma in questo articolo ci occuperemo dei giocatori piu giovani che hanno calcato il prestigioso campo in quest'inizio di Champions 2015/2016:

10) Kingsley Coman : 19 anni, 3 mesi e 3 giorni

comans

Coman ha un radioso futuro davanti a se: prelevato dalla Juventus dalle giovanili del Paris Saint Germain, è stato successivamente venduto al Bayern Monaco con una manovra ancora oggi abbastanza bislacca. E' un'ala destra molto veloce, tecnica, con un'eccellente visione di gioco.

9) Nico Elvedi : 19 anni, 1 mese e 26 giorni

niceosa

Nico Elvedi è un'altra stella del profilico serbatoio di talenti svizzero. Gioca con il Borussia Monchengladbach ed ha fatto il suo esordio durante la partita vinta dai tedeschi per ben 4-2 contro il Siviglia.

8) Maxwell Cornet : 19 anni e 23 giorni

maxwellsa

Maxwell Cornet è nato in Costa d'Avorio ma ha gia avuto molte esperienze con la nazionale francese. E' un ragazzo molto alto e muscoloso e nei movimenti ricorda sicuramente il primo Drogba, per altro suo idolo. Cornet ha debuttato nella sforunata partita dell'Olimpique Lione, sua squadra, conro lo Zenit persa 3-1

7) Goncalo Guedes : 18 anni, 9 mesi e 17 giorni

gonzalos

Goncalo Guedes rappresenta un'altro, incredibile sogno del Portogallo: ricopre proprio il settore che è stato ed è ricoperto da Cristiano Ronaldo e si sta facendo le ossa in una delle squadre piu blasonate del Portogallo: il Benfica. Gli osservatori internazionali parlano molto bene di lui e vedremo cosa sarà in grado di fare!

6) Ruben Neves : 18 anni, 6 mesi e 3 giorni

ruben porto

Il piu giovane capitano della storia della Champions è Ruben Neves! Difenosre molto dotato tecnicamente del Porto, Neves si è gia messo in luce per le sue doti di leader consumato nonostante la sua giovanissima età. Veramente una promessa del calcio portoghese!

5) Rafel Mir : 18 anni, 5 mesi e 6 giorni

mirs

Mir è un'ala atipica che proprio grazie alle sue qualità atletiche si è messo in mostra nella cantera valenciana, certamente non ultima per quanto concerne la qualità delle proprie promesse. Ha partecipato all'ultima partita di Champions del Valencia che la squadra catalana ha perso 2 a 0 contro lo straordinario Zenit di San Pietroburgo

4) Ante Coric : 18 anni, 5 mesi e 2 giorni

ante

Se è vero che la sua squadra, cioè la Dinamo Zagabria, è gia ufficialmente fuori dalla Champions League, è anche vero che questa squadra sta mettendo in mostra dei talenti sempre piu giovani. Uno di questi è l'attaccante centrale Ante Coric, giovanissimo, che ha partecipato alla partita di Champions con l'Arsenal vinta dalla Dinamo 2-1

3) Renato Sanches : 18 anni, 3 mesi e 7 giorni

benfis

Altro talento del calcio portoghese, che sforna a raffica calciatori sempre estremamente interessanti, Sanches è un attaccante centrale molto bravo e atletico che veste la gloriosa maglia del Benfica. Il suo esordio in campo internazionale è stato fatto nella partita che il Benfica ha pareggiato contro tutti i pronostici contro l'Astana.

2) Filip Benkovic : 18 anni, 2 mesi e 3 giorni

benkovic

Altro talento purissimo della Dinamo Zagabria, per molti collegato al ben piu noto Mario Mandzukic, Benkovic ha fatto il suo fortunato esordio nella partita che la Dinamo ha vinto contro l'Arsenal, con il suo connazionale e coetaneo Coric.

1) Edoardo Soleri : 17 anni, 11 mesi e 10 giorni

soleris

Il piu giovane di tutti, quest'anno, stranamente è italiano e risponde al nome di Edoardo Soleri. Attaccante in forza alla Roma e con il mito di Totti e Batistuta, Soleri è stato messo in campo seppur per soli due minuti nella sciagurata paritta che la Roma ha perso all'esordio contro il Bate Borisov.

Classifica di piu giovani esordienti Champions League 2015/2016


  1. Edoardo Soleri : 17 anni, 11 mesi e 10 giorni

  2. Filip Benkovic : 18 anni, 2 mesi e 3 giorni

  3. Renato Sanches : 18 anni, 3 mesi e 7 giorni

  4. Ante Coric : 18 anni, 5 mesi e 2 giorni

  5. Rafael Mir : 18 anni, 5 mesi e 6 giorni

  6. Ruben Neves : 18 anni, 6 mesi e 3 giorni

  7. Goncalo Guedes : 18 anni, 9 mesi e 17 giorni

  8. Maxwell Cornet : 18 anni, 23 giorni

  9. Nico Elvedi : 19 anni, 1 mesi e 26 giorni

  10. Kingsley Coman : 19 anni, 3 mesi e 3 giorni


Naturalmente l'esordio da giovani in una competizione cosi competitiva come la Champions non significa necessariamente che il ragazzo in questione sia un fenomeno, tuttavia dimostra come l'allenatore abbia fiducia nel calciatore e conti anche nel suo aiuto per raggiungere un certo risultato. La cosa importante, quest'anno, è che il piu giovane sia un italiano e della Roma! Dimostra che anche nel nostro campionato si sta diffondendo l'idea che è importante dare fiducia ai giovani.

[ Calendario (Champions League) ]

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi