25 novembre 2015 - 15:46

Gli attaccanti piu costosi del 2015

Dopo le analisi che hanno riguardato il mercato dei centrocampisti e dei difensori, continuiamo il nostro viaggio nel calcio "biz" parlando degli attaccanti, il ruolo che richiama di piu le "masse", quello per il quale i presidenti di tutte le squadre sono pronti a fare follie e spendere un sacco di soldi. L'attaccante è certamente il ruolo che viene amato di piu non solo dai tifosi ma anche da tutti gli appassionati di calcio, proprio per il ruolo che svolgono: quello della finalizzazione!

10) Antoine Griezmann : 50 milioni di euro

griezmansa

Attaccante polivalente, acquistato quest'estate dall'Atletico di Madrid per le sue straordinarie qualità atletiche e fisiche, Griezmann ha una grande qualità dalla sua: l'età, in quanto è estremamente giovane e gia molto promettente. Il suo prezzo è stimato sui 50 milioni di euro, ma siamo sicuri che, in caso si trattativa, varebbe molto di piu.

9) Alexis Sanchez : 55 milioni di euro

aaaaaaalexisss

"El Nino Maravilla" è il calciatore cileno piu costoso al mondo: ha 26 anni e dopo una prima stagione non obiettivamente al top sta facendo a dir poco faville con la sua squadra dell'Arsenal. Il suo valore di mercato è stato sensibilmente aumentato ed è assolutamente in rialzo. 55 milioni di euro sembrano una cifra assolutamente corrispondente al valore del calciatore.

8) Sergio Aguero : 60 milioni di euro

aguerosas

"El Kun" Aguero è uno degli attaccanti centrali piu forti in circolazione ed è anche un caposaldo della Nazionale Argentina. Aguero ha, dalla sua, una tecnica sopraffina ed una grandissima velocità: elementi questi che gli permettono di essere letale anche se non è molto alto. Chiudono il profilo una straordinaria elevazione che lo fanno il calciatore piu pericoloso del Manchester City.

7) Robert Lewandowsky : 70 milioni di euro

akkakakaka

Al momento è il calciatore polacco piu forte al mondo ed uno dei piu forti della storia in quella nazione. Naturalmente è parte indiscutibile della Nazionale Polacca. Lewandosky è la punta di diamante dell'attacco del Bayern di Monaco e rappresenta il concetto di attaccante moderno: tecnico, forte fisicamente, veloce e con un'eccellente visione di gioco.

6) Thomas Mueller : 75 milioni di euro

muellersasgffga

Mueller è un altro pezzo da novanta della "collezione" del Bayern Monaco: atleta eccezionale, con una visione di gioco incredibile ed una capacità di atletica veramente fuori dal comune, Mueller riesce a dare il suo contributo, spesso essenziale, a tutta la manovra del Bayern Monaco nonchè alla sua Nazionale.

5) Gareth Bale : 80 milioni di euro

garethsasda

"Un velocista prestato al calcio" è stato detto di lui, un vero e proprio centometrista con delle capacità atletiche e fisiche fuori dal comune. Bale rappresenta un punto centrale del Real Madrid e della Nazionale Gallese, che ha per altro aiutato a raggiungere una prima e storica qualificazione al Torneo finale. 

4) Luis Suarez : 90 milioni di euro

suarezasdaf

Suarez è diventato una pedina inamovibile dello scacchiere del Barcellona, ad ora la piu forte squadra al mondo. L'uruguaiano si è fatto conoscere, all'inizio, anche per i morsi agli avversari, a parte una celebre tendenza a fare una valanga di gol. Ebbene, ad oggi Suarez è uno degli attaccanti piu profilici del mondo e certamente il piu forte calciatore uruguaiano.

3) Neymar Junior : 100 milioni di euro

barabarabarabsdasaddad

Neymar Jr. è diventato dopo breve tempo un calciatore di caratura mondiale e si appresta a ricevere lo scettro di migliore calciatore al mondo direttamente da un suo "celebre" compagno di squadra, ovverosia Lionel Messi. Neymar ha delle doti atletiche e tattiche fuori dal comune ma la sua piu grande dote è certamente l'età: ha infatti solo 23 anni e ha davanti a se un futuro a dir poco luminoso.

2) Cristiano Ronaldo : 110 milioni di euro

eonaldosee

La star lusitana è il secondo calciatore piu costoso al mondo: secondo gli osservatori internazionali, il prezzo del suo cartellino si posiziona sui 110 milioni di euro. Ultime notizie lo portano al PSG ma sono in moltissimi a desisderare le prestazioni atletiche di Ronaldo: staremo a vedere se rimarra al Real Madrid per cercare di vincere l'undicesima Champions League; per il momento contribuisce con il suo faraonico ingaggio a rendere il Real la squadra piu costosa del mondo.

1) Lionel Messi : 120 milioni di euro

lionels amees

Messi è il calciatore piu costoso del mondo e questa valutazione è giustificata dalle sue caratteristiche: al momento, non esiste nessun calciatore come lui, forte allo stesso modo, con le stesse caratteristiche atletiche e tattiche. Veramente un altra categoria. Bisogna dire che il prezzo del suo cartellino al momento si attesta attorno ai 120 milioni di euro ma siamo arci sicuri che ben piu di un club pagherebbe fino al doppio al fine di acquistarne le prestazioni. Un calciatore che detta legge in Champions League e naturalmente nella Liga, veramente un fenomeno!

Classifica degli attaccanti piu costosi nel 2015


  1. Lionel Messi: 120 milioni di euro

  2. Cristiano Ronaldo: 110 milioni di euro

  3. Neymar Jurnior: 100 milioni di euro

  4. Luis Suarez: 90 milioni di euro

  5. Gareth Bale: 80 milioni di euro

  6. Thomas Mueller: 75 milioni di euro

  7. Robert Lewandowsky: 70 milioni di euro

  8. Sergio Aguero: 60 milioni di euro

  9. Alexis Sanchez: 55 milioni di euro

  10. Antoine Giexmann: 50 milioni di euro


Naturalmente tutti gli attaccanti che abbiamo indicato giocano tutti nel massimo torneo continentale per club, ovverosia la Champions League. Un fenomeno veramente preoccupante per i club italiani: l'attaccante piu costoso, in questo momento, rimane anche l'unica superstar presente nel nostro campionato, ovverosia Gonzalo Higuain del Napoli.

[ Calendario (Champions League, Premier League, Liga, Bundesliga) ]

 

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi