19 gennaio 2015 - 20:36 - Simone

Steven Gerrard come Frank Lampard?

La Premier League perderà due campioni a fine stagione. La Major League Soccer degli Stati Uniti, infatti, accoglierà Frank Lampard e Steven Gerrard. Il primo aveva già annunciato il suo passaggio ai New York City dopo l'addio al Chelsea. Trasferimento però rinviato: il giocatore, infatti, aveva sì firmato con la squadra americana, venendo poi girato in prestito per sei mesi al Manchester Cit. Con l'intento di restare in forma, vista la pausa della Major League Soccer. A fine dicembre, però, la Premier League ha comunicato che Lampard figurassse solo come giocatore del City, senza alcun accordo di prestito tra la società inglese e quella americana. Il 9 gennaio, inoltre, il City ha precisa come Lampard non avesse firmato con il New York City, di fatto prendendo solo un impegno sulla parola. Il giorno dopo, però, Lampard ha formalizzato tutto, sottoscrivendo un contratto con il New York City a partire dal 1° luglio 2015. Restando dunque al Manchester City per altri sei mesi.

E Gerrard? Il capitano del Liverpool si era detto disponibile a un prolungamento del contratto, prossimo alla scadenza. Nessun segnale dai Reds, che hanno deciso di fare a meno del proprio capitano a partire dalla prossima stagione. Per Gerrard, una scelta di cuore: andrà a giocare con i Los Angeles Galaxy, come Beckham e tanti altri campioni. Una scelta stelle e strisce per evitare di giocare contro il Liverpool sia in Premier League che in una competizione europea.

Con l'addio all'Europa del calcio di Lampard e Gerrard finisce probabilmente un'era per i nostalgici del calcio. Due campioni, che con la Nazionale non hanno mai vinto, ma che hanno sempre strappato applausi a tutti gli sportivi. Simili nel talento, differenti nel modo di uscire di scena: Lampard ha accettato di passare al nemico, lasciando il Chelsea e lottando contro i Blues con la maglia del Manchester City. Gerrard, invece, come i migliori amanti lasciati, non vuole ferire il suo grande amore. E decide di andare via. Senza sbattere la porta.[ Calendario (Premier League) ]

 

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi