30 marzo 2015 - 19:22 - Simone

Roma e Napoli in lotta per il 2° posto, tra i due litiganti c'è la Lazio

La sosta dovuta agli impegni delle Nazionali potrebbe aver portato un po' di serenità a Roma e Napoli. Le due squadre sono viste come le antagoniste della Juventus all'inizio di ogni stagione, ma da (quasi) quattro anni è sempre il club bianconero a spuntarla. La Roma è attualmente seconda, con 53 punti, 14 in meno rispetto ai ragazzi di Allegri. Appena uno in più rispetto alla Lazio, autentica rivelazione anche in termini di gioco. La Sampdoria è più staccata con 48 punti, il Napoli è quinto con 47 e precede di una lunghezza la Fiorentina. Queste le formazioni che si contenderanno fino alla fine il secondo posto. Ossia, l'accesso diretto alla prossima edizione della Champions League.

La Roma non è più la favorita, anche per il balbettante 2015: tre mesi tremendi, che hanno visto scappare la Juventus in campionato e sono costati anche l'eliminazione dall'Europa League, per mano della Fiorentina. Non sta meglio il Napoli, reduce da cinque punti rimediati nelle ultime cinque partite. Troppo poco. Benitez è destinato a lasciare il San Paolo, ma i partenopei rischiano addirittura di rimanere fuori dall'Europa. Questo porterebbe a una diaspora dei talenti della squadra. A meno che non si verifichi un exploit in Europa League (si passa dal Wolfsburg, quarti di finale). 

La Lazio è la squadra che sta meglio. Ha giocato meno partite rispetto alle squadre di testa, dato che non ha disputato alcuna competizione europea. Pioli ha trovato grande equilibrio, nonostante l'infortunio patito da Djordjevic. I grandi vecchi, su tutti Mauri e Klose, continuano a dare certezze. Felipe Anderson e Candreva sono altre garanzie, così come Parolo e Biglia. I biancocelesti ci credono: ritrovare la Champions League sarebbe un'impresa assolutamente non prevista ai nastri di partenza.

[ Calendario (Serie A) ]

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi