29 luglio 2015 - 09:55 - Simone

Napoli, nuova difesa: Hysaj, Chiriches e Vrsaljko

La parola d'ordine è cambiamento. Il Napoli, l'anno scorso, ha pagato molti errori difensivi, amnesie che hanno allontanato la squadra dai vertici della Serie A, costringendola a non superare il turno preliminare di Champions League e ad uscire sul più bello dall'Europa League. Sarri ha chiesto e ottenuto di cambiare molto, rispetto al campionato scorso. A cominciare dal portiere. Il ritorno di Pepe Reina darà sicurezza a tutto il reparto che, giorno dopo giorno, sta registrando l'innesto di volti nuovi.

Sarri ritrova Hysaj e riparte da Chiriches

Il nuovo tecnico del Napoli ha chiesto e ottenuto Mirko Valdifiori, punto fermo dell'Empoli nelle passate stagioni. Metronomo, regista, capace di inserirsi e autore di tantissimi assist, Valdifiori riabbraccerà a Napoli anche Elseid Hysaj. Il terzino albanese, classe 1994, è stato prelevato dall'Empoli per circa 5 milioni di euro. Può giocare sia a destra sia a sinistra. Si ripartirà anche da Chiriches, centrale rumeno del 1989, acquistato dal Tottenham per 5,5 milioni di euro. Nell'ultima stagione, ha visto poco campo (una decina di partite in Premier League).

[ Video inserted ]

Il Napoli vuole tornare a essere protagonista in Serie A. Nell'anno della rifondazione della Juventus, tutte le big sperano in un passo falso dei bianconeri per provare a insidiarli nella lotta al vertice. Ecco perché gli azzurri stanno lavorando anche con il Sassuolo per portare alle pendici del Vesuvio il difensore Vrsaljko. Ad oggi, l'offerta è di 9 milioni più il cartellino di El Kaddouri. Il Sassuolo ne chiede 14, senza contropartite. Difficile che si possa chiudere a breve, ma a Napoli c'è ottimismo.

[ Calendario (Napoli) ] 

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi