6 settembre 2015 - 00:34 - Simone

La squadra ideale dei nuovi acquisti in Europa

L'ultima finestra di mercato, in Europa, è letteralmente impazzita nelle ultime ore. Per una buona ragione: Anthony Martial. L'ex Olympique Lione si è unito al Manchester United per circa 80 milioni di euro. A soli 19 anni. Anche se questo non gli ha permesso di entrare nella nostra formazione ideale dei migliori colpi di mercato in Europa. Ecco la top 11 dei sogni.

Portiere: Petr Cech

Ci aspettavamo il trasferimento di De Gea, alla fine è arrivato quello di Cech all'Arsenal. I Gunners hanno finalmente affidato i propri pali all'esperienza, scegliendo il portiere ceco. Dopo la cessione di Szcezsny alla Roma, Wenger ha scelto l'ex Chelsea per blindare la porta.

Difensori: Danilo, Abdennour, Stones, Digne

Il primo è il nuovo difensore del Real Madrid, che l'ha prelevato dal Porto. Rinforzo importante per il nuovo assetto voluto da Rafa Benitez. In mezzo, due centrali che hanno fatto molto bene nella passata stagione. Abdennour è stato tra i migliori del Monaco e ha sostituito Otamendi (passato al Manchester City) al Valencia. Così come Stones, che ha resistito alle sirene del Chelsea restando all'Everton. A sinistra, Lucas Digne. Il terzino ha fatto tanta panchina al Psg e la Roma ha deciso di puntare su di lui. Ha già stregato i suoi nuovi tifosi all''esordio contro la Juventus.

Centrocampisti: Schweinsteiger, Schneiderlin, De Bruyne

In mezzo al campo, la città di Manchester. Bastian Schweinsteiger è stato liberato dal Bayern Monaco di Guardiola, accasandosi all'Old Trafford per 20 milioni di euro. Un grande affare per lo United, che ha messo a disposizione del proprio arco una freccia efficace tanto in difesa quanto in attacco. Allo United è arrivato anche Morgan Schneiderlin, dopo l'addio al Southampton. Vane le offerte di Arsenal e Tottenham, a spuntarla sono stati i Red Devils. A Manchester, sponda City, l'arrivo di Kevin De Bruyne è stato sicuramente significativo. A suon di milioni è stato strappato al Wolfsburg. Nell'ultima stagione, 20 assist.

Attaccanti: Pedro, Jackson Martinez, Di Maria

Certo, escludere Sterling può sembrare da pazzi. Ma Pedro rappresenta secondo noi un ottimo affare di mercato, stando al rapporto qualità/prezzo. Al Chelsea è costato 30 milioni, ma ha da subito dimostrato di poter essere decisivo. Di Maria, a sinistra, sta già lasciando il segno col Paris Saint Germain. Punta di peso, Jackson Martinez: l'Atletico Madrid è riuscito a soffiarlo al Milan, garantendosi tanti gol.

 

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi