27 luglio 2015 - 10:20 - Simone

Jovetic all'Inter, adesso si punta Felipe Melo

"Non posso parlare. Ovviamente, sono felice di essere tornato". Stevan Jovetic è atterrato a Milano alle 8 del mattino. Occhiali da sole e passo svelto per sfuggire all'assedio dei giornalisti. "Sto bene, fisicamente", la precisazione del 26enne montenegrino. Già, perché il grande punto interrogativo che incombe sull'ultimo acquisto dell'Inter si riferisce proprio alla frequenza degli infortuni che negli ultimi due anni hanno colpito il giocatore. Nel 2010, il primo serio stop: rottura del crociato, ai tempi della Fiorentina. Una stagione mai iniziata. Poi, la rinascita: l'ultimo anno, sotto la guida di Montella, l'esplosione. Risultato: cessione al Manchester CIty per 26 milioni di euro, più 4 di bonus.

L'Inter acquista Jovetic dal Manchester City

Nei due anni in Premier League, Jovetic non ha inciso. La prima stagione lo ha visto spesso in infermeria. Problemi legati soprattutto al solito ginocchio. In inverno, noie muscolari: bicipite femorale e polpaccio, soprattutto. La seconda stagione, invece, non è decollata anche per i rapporti tesi con il tecnico, Manuel Pellegrino. A febbraio, il montengrino disse di lui: "Mi ha ucciso, rischia di stroncarmi la carriera". Reazione a caldo, rilasciata subito dopo l'esclusione dalla lista Champions. 

[ Video inserted ]

La Serie A potrebbe riabbracciare anche un'altra vecchia conoscenza del calcio italiano. Si tratta di Felipe Melo, ex Fiorentina e Juventus, sempre nel mirino dell'Inter. Mancini vuole ridisegnare in toto centrocampo e attacco, prima di provare a puntellare anche la difesa con un paio di nuovi acquisti, dopo quello di Murillo.

[ Calendario (Inter) ] 

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi