3 dicembre 2015 - 20:26

La Top 10 degli italiani in Champions League 2015/2016

La Champions League è uno scenario che sempre piu spesso vede le squade straniere vincere, a discapito di quello che una volta era uno scenario prettamente italiano: la ex coppa campioni. Oggi come oggi, le nazionalità piu rappresentate nella Champions sono sicuramente quelle del Sud America, mentre gli italiani che effettivamente partecipano alla competizione sono pochi. Abbiamo dunque deciso di fare una lista di tutti questi calciatori, riferendoci al loro valore di mercato:

10) Ciro Immobile: 10 milioni di euro

Ciruzzo immobiles

L'attaccante in forza al Siviglia, ex Borussia di Dortmund, apre la nostra classifica dei calciatori piu costosi della Champions League con un prezzo molto elevato: ben 10 milioni di euro per il suo cartellino!

9) Simone Zaza: 11 milioni di euro

zazazazazadadasd

Simone Zaza è un attaccante che, come canta un importante cantautore della tradizione italiana, "si fara" in futuro. Per il momento, partecipa alla Champions con la sua Juventus, al fine di dare il suo contributo affinchè i bianconeri possano alzare al cielo la Coppa dalle Grandi Orecchie!

8) Domenico Criscito: 13 milioni di euro

criscitosa

Terzino di fascia alla vecchia maniera dello Zenit San Pietroburgo, sta vivendo un'eccellente stagione con la sua squadra e la sta aiutando a raggiungere un eccellente piazzamento in Champions: infatti, lo Zenit chiuderà il suo girone come primo in classifica. Il suo valore dice tutta l'importanza che questo ragazzo ha per l'Italia e per il campionato russo.

7) Salvatore Sirigu: 13 milioni di euro

toto sirigusa

Il portiere del PSG ha un valore non indifferente per essere appunto un portiere. Infatti, nonostante ultimamente venga impiegato di meno ha sempre una certa importanza. Sirigu difende la porta dei parigini e ha dalla sua una grande estimazione da parte di alcuni dei migliori club al mondo come ad esempio l'Arsenal.

6) Matteo Darmian: 15 milioni di euro

mattew darmians

Darmian è uno dei giocatori piu forti per il suo ruolo che abbiamo avuto in Italia. Non è un caso che sia finito nel mirino del coach del Manchester United Van Gaal. Talento veramente cristallino, sta ben figurando anche nella Premier League!

5) Alessandro Florenzi: 20 milioni di euro

alessandrino florenzi

Florenzi partecipa quest'anno al premio Puskas per il piu bel gol dell'anno segnato: abbiamo ancora negli occhi il magnifico gol da centrocampo segnato contro il Barcellona in Champions League! Ecco perche siamo sicuri, considerando anche le sue abilità tecniche e la sua duttilità, che lo vedremo acquisire un valore molto piu elevato. Sopratutto se, come sembra, sia considerato quale l'erede di Dani Alves al Barcellona!

4) Leonardo Bonucci: 26 milioni di euro

leonardo bonuccia

Uno dei migliori e piu forti difensori presenti in Italia ed in Europa, pedina fondamentale della Juventus, Bonucci è sicuramente uno dei calciatori sui quali anche Conte puo contare. Ecco perchè ha un valore piuttosto elevato per essere un difensore!

3) Claudio Marchisio: 30 milioni di euro

claudio marchisios

Un centrocampista per il quale il Manchester United puo sborsare anche fino a 40 milioni di euro. Marchisio è un grande calciatore e lo ha dimostrato sempre sul campo e oggi ha preso in mano le redini della squadra. Eccellente valore di mercato nonostante sia 29 anni.

2) Giorgio Chiellini: 30 milioni di euro

chiellini king kongs

Per qualcuno è semplicemente un macellaio che non riesce a toccare palla. Per altri invece è uno dei migliori difensori che l'Italia ha sfornato negli ultimi anni. Nonostante alcuni svarioni difensivi che hanno caratterizzato le sue prestazioni ultimamente, Chiellini rappresenta sicuramente una certezza per la Juventus e per la Nazionale. Ben 30 milioni di euro il valore complessivo.

1) Marco Verratti: 40 milioni di euro

verrattis

Verratti è attualmente il calciatore di Champions League piu costoso al mondo. Infatti ed in particolare, ha in mano le redini del centrocampo del PSG e grazie alla sua tecnica ed abilità riesce a dare una grandissima mano alla sua squadra. Un grande calciatore destinato a diventare un vero e proprio campione. Su questo in effetti non c'è alcun dubbio, tanto che si vocifera che il prossimo anno dovrebbe passare al Real Madrid.

[ Calendario (Serie A, Champions League, Premier League, Ligue 1) ]

 

 

 

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi