4 aprile 2015 - 17:14 - Simone

La Roma vola con Pjanic, Napoli lontano dalla Champions League

La sosta ha fatto bene alla Roma. In barba alle tante assenze, su tutte quelle di Gervinho e Totti, i giallorossi sono riusciti a vincere in un Olimpico blindato. Non è bastato un travolgente Mertens per permettere al Napoli di andare in gol: 1-0 il finale, gol decisivo di Miralem Pjanic su assist di Florenzi, nel primo tempo. Sugli scudi Morgan De Sanctis, grande ex della partita, assolutamente insuperabile e decisivo in più di un'occasione. 

Roma, i prossimi impegni in calendario

[ Calendario (Serie A) ]

La Roma, grazie a questi tre punti, dà continuità alla vittoria di Cesena, centrando il secondo successo consecutivo in Serie A. Non vinceva all'Olimpico dal 30 novembre scorso, 4-2 rifilato all'Inter. Il Napoli, invece, continua a perdere fuori casa: quarto ko di fila, appena due punti negli ultimi cinque incontri. L'unica nota lieta è il ritorno di Insigne sul campo.

Lotta all'Europa, il Napoli rischia di fallire l'accesso alla Champions League

Adesso, per gli azzurri, la classifica è impietosa: 47 punti, otto in meno della Lazio, attualmente terza. Si sono rifatti sotto anche Torino e Milan nella corsa al quinto posto. Il vantaggio sui granata e i rossoneri è modesto, rispettivamente di 5 e 6 punti. Con Fiorentina e Sampdoria, sarà lotta fino alla fine. Dopodiché, quasi sicuramente, sarà rivoluzione tecnica. Con Benitez che, tra una decina di giorni, svelerà il suo futuro.

Wh

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi