5 novembre 2015 - 17:05

I giocatori piu costosi della Champions League 2015

La Champions League puo essere definita senza ombra di dubbio come il campionato delle stelle: i giocatori piu forti in assoluto si sfidano in sfide emozionanti per alzare al cielo la Coppa dei Campioni, il titolo piu seguito e voluto da tutti i calciatori, senza alcuna distinzione. Ci siamo allora chiesti quali sono i "prezzi" dei calciatori che vi partecipano, consapevoli del fatto che tutti i calciatori che partecipano alla Champions sono assolutamente costosi e che per riuscire a formare la nostra top 10 servierebbe un presidente veramente molto ricco. Ecco dunque la nostra Top 10:

10) Sergio Aguero - Manchester City

aguero

"El Kun" Aguero è sicuramente uno dei calciatori piu costosi in assoluto, in considerazione sopratutto delle sue abilità e qualità in campo. Velocità e progressione lo rendono un vero e proprio incubo per le difese avversarie e non è un caso che il suo valore è veramente molto elevato: 60 MILIONI DI EURO!

9) Eden Hazard - Chelsea

hazard

Il Nazionale Belga pupillo di Mourinho ha vinto il campionato francese con il Lille ed è stato successivamente acquistato appunto dai Blues. Con la squadra londinese ha messo le mani su una Premier League e varie coppe ma deve ancora trovare la consacrazione europea e con la propria nazionale (il 2016 puo essere l'anno giusto). Mourinho, a domanda di un giornalista impertinente, ha risposto che Hazard vale 200 milioni di euro piu due Top Players: in realtà, guardando le classifiche internazionali, puo essere acquistato con "soli" 70 MILIONI DI EURO!

8) Robert Lewandosky - Bayern Monaco

lewand

Considerato uno dei piu forti centravanti del mondo, elemento di spicco della Nazionale Polacca e membro induscutibile del Bayern Monaco, Lewandosky è stato originariamente scoperto dal Borussia Dortmund ma le sue prestazioni straordinarie hanno convinto i bavaresi ad acquistarlo dai "nemici" gialloneri. Il suo valore è veramente molto elevato: 70 MILIONI DI EURO.

7) Thomas Muller - Bayern Monaco

muellers

Centrocampista di qualità sopraffina e molto propenso a fare gol, Muller rappresenta quella "nuova generazione di fenomeni" che ha permesso alla Germania di mettere le mani sulla Coppa del Mondo nel mondiale disputato in Brasile. Elemento di spicco del Bayern Monaco, per le sue caratteristiche offensive e per la straordinaria abilità tecnica è considerato uno dei centrocampisti piu costosi al mondo. Il costo del cartellino è di 75 MILIONI DI EURO.

6) James Rodriguez - Real Madrid

james rodri

E' considerato il piu forte giocatore colombiano di sempre e le sue capacità balistiche e la sua intelligenza tattica lo rendono un fantasista versatile, capace di cambiare una partita semplicemente con una punizione oppure un'intuizione. Nel Real la sua stella viene offuscata dalla "macchina" Cristiano Ronaldo, ma siamo sicuri che in una squadra "normale" sarebbe l'elemento di spicco. Il suo valore è elevatissimo: 80 MILIONI DI EURO per portarlo via dai "blancos".

5) Neymar Junior - Barcellona

neymar

Asso del calcio brasiliano, della Selecao e dunque del Barcellona, Neymar è efficace sotto porta e assolutamente letale nel trittico delle meraviglie che rappresenta l'attacco dei blaugrana.  Quest'estate l'allenatore del Manchester United, Van Gaal, era pronto a fare una pazzi e pagare ben 200 milioni di euro per acquistare il suo cartellino, ma il suo valore ufficiale è pari a 80 MILIONI DI EURO.

4) Luis Suarez - Barcellona

suarez

Acquistato a suon di milioni dal Liverpool dove era quasi riuscito a far vincere lo scudetto ai Reds, Suarez è uno degli attaccanti piu letali di tutto il mondo e con Neymar e con Leo Messi rappresenta i "tre tenori" del Barcellona delle meraviglie. Attualmente ha firmato un contratto pluri annuale con il Barca ma il suo valore di mercato, nel caso in cui qualche squadra vorrebbe acquistarlo, è pari a 80 MILIONI DI EURO.

3) Gareth Bale - Real Madrid

bales

Definito come "un velocista prestato al calcio", Bale, gallese, è stato acquistato dal Real Madrid due anni fa ed ha rappresentato l'acquisto piu costoso della storia del club. Il suo valore di mercato attualmente è pari a 100 MILIONI DI EURO, ma siamo sicuri che questo non rappresenta totalmente il suo cartellino: il Real ha pagato 120 milioni di euro al Tottenham e dunque, conoscendo Florentino Perez, siamo sicuri che venderebbe il suo pupillo per molto di piu.

1) Lionel Messi - Barcellona

messi lionel

Considerato il piu forte giocatore del mondo al momento, probabile vincitore del quinto Pallone d'Oro consecutivo, rappresenta "l'essenza del calcio rapido" cosi come un giornalista spagnolo lo ha definito. Il suo valore è convenzionalmente pari a 120 MILIONI DI EURO, ma basta considerare, per avere il valore reale, che il PSG era pronto a spendere fino a 400 milioni di euro questa estate.

1) Cristiano Ronaldo - Barcellona

ronaldo cristiano per gli amici

Mettiamo Ronaldo nella stessa posizione di Messi perche se la Pulce rappresenta il calcio rapido, Ronaldo rappresenta "l'essenza del calcio moderno" tanto per parafrasare la frase precedente. Ronalso non è solo uno dei calciatori piu costosi del mondo: infatti, può essere considerato agevolmente come una vera e propria macchina di soldi a livello di marketing. Ecco perche il suo cartellino, anche se convenzionalmente viene posto a 120 MILIONI DI EURO, ha in realtà un valore molto ma molto piu elevato!

Classifica dei giocatori piu pagati


  • Cristiano Ronaldo : 120 milioni di euro

  • Lionel Messi: 120 milioni di euro

  • Gareth Bale: 100 milioni di euro

  • Luis Suarez: 80 milioni di euro

  • Neymar Junior: 80 milioni di euro

  • James Rodriguez: 80 milioni di euro

  • Thomas Muller: 75 milioni di euro

  • Robert Lewandosky: 70 milioni di euro

  • Eden Hazard: 70 milioni di euro

  • Sergio Aguero: 60 milioni di euro


La presenza di questi calciatori nelle rispettive compagini permette al giocatore di sentirsi certamente piu sicuro per quanto concerne le sue puntate: avere Cristiano Ronaldo o Lewansodky tra i titolari permette certamente di dormire sonni tranquilli per quanto concerne la vittoria del match ed anzi scommettere direttamente sul numero di gol di scarto con il quale una squadra batterà l'altra!

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi