menuMENU
20 marzo 2013 - 15:43

Serie B, Varese-Novara vale i playoff

Il Varese ha rallentato parecchio nell'ultimo mese. La squadra di Castori, infatti, ha rimediato solo un punto nelle ultime tre partite, perdendo con Empoli e Sassuolo e pareggiando con lo Spezia. Risultati che hanno consentito proprio all'Empoli di balzare al quarto posto, staccando i lombardi (ora indietro di ben sei lunghezze). Ebagua e compagni si apprestano a ricevere il Novara nel posticipo della 32^ giornata del campionato di Serie B. Un Novara che con la cura Aglietti si è rialzato, oggi lo ritroviamo a 39 punti. Otto in meno del Varese, sei in meno del Brescia, sesto. Una vittoria, dunque, rilancerebbe i piemontesi (imbattuti da ben sette partite) proprio in chiave playoff, anche se i playout distano appena sei punti. Insomma, classifica decisamente corta.

Castori riavrà a disposizione Pucino e Martinetti dopo le squalifiche (appiedati invece Corti e Zecchin). Oduamadi in Nazionale, Lazaar candidato per un posto da titolare. Aglietti, sempre per squalifica, non avrà invece Bardi e Seferovic. Colombo è ancora out per infortunio, a destra dunque Perticone è favorito su Ghiringhelli. Davanti, tridente con Gonzalez supportato dal giovane Fernandes e Lazzari. Di seguito, le probabili formazioni.

VARESE (4-4-2): Bressan; Pucino, Rea, Troest, Franco; Ferreira Pinto, Filipe, Kone, Lazaar; Ebagua, Neto Pereira. All. Castori.

NOVARA (4-3-3): Kosicky; Perticone, Ludi, Lisuzzo, Crescenzi; Marianini, Buzzegoli, Pesce; Fernandes, Gonzalez, Lazzari. All. Aglietti.

 

Per la gara di oggi, che si disputerà alle ore 20.45 al Franco Ossola di Varese, i bookies danno favorita la squadra di casa. 

CLICCA QUI per vedere le quote di VARESE-NOVARA