Serie A, Genoa-Milan apre la 28^ giornata: quote e ultime di formazione
La testa, inevitabilmente, è al Camp Nou. Troppo importante quella partita, perché il Milan ha fondamentalmente tutto da perdere. In vantaggio di due reti grazie al 2-0 di San Siro, El Shaarawy e compagni sanno di aver nelle mani il proprio destino. Il Barcellona è pieno di fenomeni, ma ultimamente non gira. E le occasioni vanno sfruttate, perché approdare ai quarti darebbe grande fiducia a una squadra capace di rimontare posizioni su posizioni dopo un avvio di stagione assolutamente disastroso.
L'anticipo di Serie A mette il Milan di fronte al Genoa, a Marassi. Un Genoa rigenerato dalla cura Ballardini, visto che fondamentalmente ha perso solo una volta (contro la Roma), ottenendo 9 punti in sei giornate. E in casa, nelle due gare condotte da Ballardini, sono arrivati 6 punti contro Lazio e Udinese. Non sarà quindi una trasferta semplice per il Milan.
Anche se al Genoa mancherà pià di un giocatore a centrocampo: Kucka è squalificato, Matuzalem è infortunato e Rossi non è al top. Fuori anche Olivera e Nadarevic. Rigoni potrebbe essere schierato quindi al centro insieme a Tozser e Vargas, ma nelle ultime ore ha preso quota la candidatura di Bovo, comunque bravo con i piedi nonostante sia un difensore. Per il resto, tutto confermato: 3-5-1-1 con Bertolacci in appoggio a Borriello.
Il Milan invece deve pensare, come detto, anche al Barcellona. E allora spazio al turnover. Panchina iniziale per Boateng, Abate, Nocerino e Ambrosini. Anche per Balotelli, che non sta ancora al meglio dopo la botta al perone rimediata nel derby. In avanti, spazio al grande ex, Stephan El Shaarawy, nato a Savona e cresciuto nelle giovanili del Grifone. Con lui, anche il ritrovato Pazzini e il baby Niang. Di seguito, le probabili formazioni.
GENOA (3-5-1-1): Frey; Granqvist, Portanova, Moretti; Pisano, Bovo, Tozser, Vargas, Antonelli; Bertolacci; Borriello. A disp. Tzorvas, Donnarumma, Ferronetti, Cassani, Jorquera, Rigoni, Jankovic, Immobile. All. Ballardini.
MILAN (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Zapata, Constant; Flamini, Montolivo, Muntari; Niang, Pazzini, El Shaarawy. A disp. Amelia, Gabriel, Yepes, Zaccardo, Abate, Traorè, Ambrosini, Nocerino, Boateng, Robinho, Bojan, Balotelli. All. Allegri.