21 gennaio 2013 - 14:14

Coppa Italia, semifinale d'andata tra Juventus e Lazio

Martedì 22 gennaio 2013, alle 20.45, torna la Coppa Italia. Siamo alle battute finali, siamo alle semifinali. E, come previsto dalla manifestazione, si tratta dell'unico turno giocato tra andata e ritorno. Apre Juventus-Lazio (l'altra semifinale vedrà di fronte Roma e Inter), con la squadra di Petkovic capace, in campionato, di chiudere sullo 0-0 allo Juventus Stadium, con un Marchetti strepitoso e insuperabile.

In casa Juventus, il morale è alle stelle dopo il ritorno alla vittoria in campionato. Una vittoria convincente, 4-0 all'Udinese. Sta peggio la Lazio, che pareggiando 2-2 a Palermo ha visto crescere il divario dalla capolista, ora distante cinque lunghezze. 

Entrambe le squadre ricorreranno al turnover, proprio perché comunque si gioca sui 180' e si devono gestire le forze per il campionato e le imminenti coppe europee, che torneranno a febbraio. Conte manderà in campo Storari, mentre in difesa rispolvererà Peluso, deludente all'esordio con la Sampdoria in campionato. A centrocampo, Isla e De Ceglie sugli esterni. Rientrerà anche Pirlo. In avanti, il tandem offensivo sarà composto da Matri e Vucinic. In casa Lazio, invece, il turnover è decisamente meno pronunciato: Floccari dovrebbe nuovamente essere proposto dall'inizio, risparmiando un Klose ancora non al top. Cavanda a destra, con Candreva ancora in panchina. Biava, Dias e Konko agiranno davanti a Marchetti.

Di seguito, le probabili formazioni.

JUVENTUS (3-5-2): Storari; Barzagli, Marrone, Peluso; Isla, Pogba, Pirlo, Giaccherini, De Ceglie; Matri, Vucinic. All. Conte.
LAZIO (3-5-1-1): Marchetti; Biava, Dias, Konko; Cavanda, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Lulic; Mauri; Floccari. All. Petkovic.

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi