5 marzo 2013 - 23:30

Champions League, impresa del Real Madrid. Ai quarti anche il Borussia Dortmund

Le prime due squadre qualificate ai quarti di Champions League sono Borussia Dortmund e Real Madrid. La squadra tedesca, dopo il 2-2 in Ucraina, ha letteralmente affossaato lo Shakhtar Donetsk. I gialloneri si sono qualificati grazie ai gol di Santana e Gotze nel primo tempo e di Blaszczykowski nella ripresa.

La partita più incerta, però, è stata indubbiamente quella dell'Old Trafford. Le merengues hanno battuto, in rimonta, 2-1 il Manchester United: all'autogol di Sergio Ramos al 48', hanno risposto Modric e Cristiano Ronaldo. All'andata era finita 1-1. La rimonta è iniziata dopo il rosso diretto mostrato a Nani.

Il gol della qualificazione è stato quindi segnato dal grande ex di turno, Cristiano Ronaldo. L'altro grande protagonista, Rooney, parte dalla panchina. Ferguson stupisce tutti, in campo c'è Giggs, fresco di rinnovo (1000 partite). La squadra di casa spinge nei primi minuti, il pubblico locale urla "Sit down Mourinho". Diventa protagonista anche Kakà, che a fine primo tempo rileva l'infortunato Di Maria. Nella ripresa, come detto, Sergio Ramos segna l'autogol che qualificherebbe lo United. Ma al 56' l'arbitro Çakir espelle Nani per un fallo su Arbeloa a centrocampo. Decisione decisamente severa, Ferguson la contesta fortemente. Mourinho risponde spedendo in campo Modric, che segna il gol del pari, un destro a giro da applausi. Dopo tre giri d'orologio tocca a Cristiano Ronaldo segnare la rete che vale i quarti. Ferguson getta nella mischia Rooney, il Manchester colleziona diverse occasioni, ma Diego Lopez è attento. Nel finale, palo di Kakà.

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi