22 giugno 2015 - 16:37

Calendari dei Campionati Europei 2015/2016 - Le Novità

Tutti i campionati di calcio del Vecchio Continente sono finiti e prima dell'Europeo 2016 che si giocherà in Francia, quest'anno la pausa estiva sarà completamente priva di qualsiasi competizione ufficiale (se si esclude naturalmente la Copa America di stanza in Cile).

Nonostante questo, tuttavia, le Federazioni Nazionali, spinte probabilmente dalla crescente voglia di campionati sempre più "prematuri" da parte di tifosi e sponsor e sulla scorta dell'esempio tedesco (per altro legato a condizioni climatiche non certamente favorevoli) hanno iniziato ad anticipare nettamente l'inizio dei rispettivi tornei spostando la tradizionale prima partita, di solito giocata all'inizio di Settembre, alla metà di Agosto. Vediamo insieme quali sono i rispettivi calendari, nel caso in cui approvati, dalle nazioni europee più importanti a livello calcistico.

1) Calendario Campionato Serie A 2015/2016

AIl campionato di calcio italiano, la mitica Serie A, partira trà il 22 e il 23 agosto prossimi a seguito di un'esplicita richiesta dell'allenatore della Nazionale Antonio Conte. Il CT salentino ha infatti chiesto esplicitamente un anticipo sulla data che originariamente era stata decisa (fine Agosto, inizi Settembre) al fine di salvare quante più energie possibili in vista dei prossimi Europei che si giocheranno dal 10 Giugno al 10 Luglio del 2016 in Francia. Il calendario non è ancora uscito e nonostante l'avvenuta anticipazione del campionato in questione, il ritardo rispetto agli altri maggiori campionati europei è palpabile. Sarà possibile conoscere i risultati di tutte le partite in tempo reale, nonchè tutte le statistiche più importanti, cliccando sul Calendario di Serie A.

2) Calendario Premier League 2015/2016

Premier

La Premier League aprirà presto i battenti e anzi il campionato inglese rappresenta sicuramente il primo non solo in termini di spettatori e introiti ma anche riguardo alla data di inizio. In particolare, il campionato inizierà l'8 Agosto prossimo alle 15: con la sfida, immediata, trà Chelsea e Swansea. Dalle recenti evoluzioni di mercato risulta che la squadra di Mourinho rimarrà il team da battere ma le classiche inseguitrici, cioè le due squadre di Manchester nonchè l'Arsenal di Arsene Wenger, non rimarranno certamente a guardare. Si potranno seguire tutti i risultati in diretta del calcio inglese, le statistiche, i marcatori e molto altro semplicemente cliccando sul Calendario della Premier League.

 3) Calendario Liga 2015/2016

Liga

La Liga, il campionato ritenuto il migliore al mondo per quanto riguarda le stelle che ci giocano e guardando ai numeri e ai risultati acquisiti in ambito internazionale, aprirà i battenti il prossimo 15 Agosto 2015. Le partite verranno giocate fino al successivo 15 Maggio 2016, permettendo ai giocatori europei di riposarsi in vista dell'impegno transalpino di Coppa d'Europa. Il Barcellona ha dominato la precedente edizione del torneo ma il Real Madrid, con il nuovo allenatore Rafa Benitez, darà sicuramente del filo da torcedere ai blaugrana! Per conoscere tutto quel che c'è da sapere sulla Liga, potete consultare il relativo Calendario della Liga 2015/2016.

4) Calendario Bundesliga 2015/2016

Bundesliga

Il calcio tedesco anche nella stagione precedente ha visto dominare il Bayern di Monaco, in quanto i bavaresi hanno messo le mani sull'ennesimo scudetto. Ci si chiede allora se saranno in grado di vincere anche il titolo che verrà messo in palio nell'edizione 2015/2016, per la quale la Federcalcio tedesca ha già emesso le date e il relativo calendario. La Bundesliga partirà il 14 Agosto prossimo per terminare il 15 Maggio del 2016, con la tradizionale lunga pausa invernale che permetterà di ricaricare le pile e guardare alla seconda fase del campionato. Per avere tutte le informazioni e acquisire tutti i risultati in tempo reale basta collegarsi al pagina contenente il Calendario della Bundesliga.

5) Calendario Ligue 1 2015/2016

ligue 1

 

La Ligue 1 è il campionato di calcio francese per eccellenza. Grazie agli investimenti effettuati dalla proprietà del PSG, l'appeal di questo campionato sta crescendo a dismisura e i tifosi di calcio francese sono sempre più numerosi. La Federcalcio francese ha diramato il calendario e il primo scontro, sensazionale, ci sarà il 7 di Agosto trà il Lille e i parigini del PSG, con il Lille che giocherà in casa! Il campionato terminerà il 14 Maggio 2016 in vista dell'Europeo che si giocherà proprio in terra francese. Per i risultati, anche "live", relativi al campionato transalpino si può agevolmente utilizzare la pagina dedicata al Calendario della Ligue 1.

 

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi