30 novembre 2012 - 12:08

Anticipi di Serie A: venerdì e sabato spazio a Catania-Milan e Juventus-Torino

Il Milan, dopo l'impresa di San Siro contro la capolista Juventus, ha riaperto il campionato. E, forse, ha iniziato il suo. Stasera, alle 20.45, scenderà in campo al Massimino contro il Catania. L'ultima vittoria etnea risale addirittura al 15 magio 1963, quando i siciliani s'imposero sui lombardi 1-0, gol partita di Petroni. Allegri, in caso di vittoria, non solo metterebbe pressione a chi precede il Milan, ma potrebbe sperare di rosicchiare ancora qualche punto alla Juventus.

La squadra di Antonio Conte sarà di scena allo Juventus Stadium. Contro il Torino. E' il primo derby della storia, in Italia, a essere giocato in uno stadio di proprietà. I bianconeri avranno anche la testa allo Shakhtar Donetsk, gara fondamentale per andare avanti in Champions League. Il Torino, reduce da un ampio turnover in Coppa Italia contro il Siena (partita persa 2-0), proverà il colpaccio per tirarsi su in classifica.

La classifica parla chiaro: con una vittoria, il Milan scavalcherebbe proprio il Catania, tornando a puntare il quinto posto, attualmente tenuto dalla Lazio. La Juventus, invece, terrebbe a distanza Napoli, Fiorentina e Inter. Tutte e tre sono pronte ad approfittare di un eventuale passo falso della Vecchia Signora, che in questo momento della stagione sembra avere qualche difficoltà nel trovare la via del gol contro squadre abili in fase difensiva. E Ventura, tecnico del Torino, è proprio un maestro: il suo 4-2-4 non è così offensivo come sembra. Tanto che la difesa granata è una delle migliori di questo torneo.

CLICCA QUI per vedere la classifica di Serie A

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi