menuMENU
29 gennaio 2013 - 00:13

Serie B, pari nel posticipo tra Juve Stabia e Brescia

Di fatto, non è cambiato nulla. La 23^ giornata si è chiusa con il pareggio a reti bianche tra Juve Stabia e Brescia, al Menti di Castellammare. I padroni di casa, così, salgono a quota 31 punti. Uno in meno delle rondinelle, che invece agguantano il Modena a 32 e si stabilizzano al 6° posto ex aequo con gli emiliani.

Di fatto, partita con pochissime emozioni. Nella prima frazione, Budel sembra toccare con la mano la sfera, in piena area di rigore. Il rigore non viene accordato ai padroni di casa. Successivamente è il Brescia a lamentarsi per un gol annullato. La ripresa segue la scia dei primi 45': tanto possesso e poche conclusioni. Risultato giusto, che indubbiamente serve più al Brescia che alla Juve Stabia.

Le rondinelle entrano quindi nella griglia playoff. Playoff che, però, allo stato attuale delle cose non si disputerebbero. Il divario tra il Verona, terza in classifica, e il Varese, quarta forza del campionato, è pari a 10 punti. La distanza che permette alla terza di essere promossa direttamente insieme alle prime due della classe. Riuscirà il Verona a continuare a marciare? Nella storia della Serie B, da quando sono stati introdotti i playoff, solo una volta non si sono disputati: quando salirono, o meglio, tornarono in A la Juventus, il Napoli e il Genoa.

 

CLICCA QUI per la classifica di Serie B