menuMENU
1 febbraio 2013 - 01:18

Serie A, 23^ giornata: Torino-Sampdoria per la salvezza, Napoli-Catania per l'Europa

Dopo l'anticipo del venerdì tra Roma e Cagliari, il sabato di Serie A si apre con Torino-Sampdoria. Alle ore 18, infatti, la squadra granata riceverà all'Olimpico quella blucerchiata. I ragazzi di Ventura non perdono da sei giornate e sperano di far gioire i propri tifosi: un'eventuale vittoria li proietterebbe a quota 30 punti. Un posto al sole, per chi vuole salvarsi. Come la Sampdoria, che attualmente ha tre punti in meno proprio del Torino, ma il morale è alle stelle. La gestione Delio Rossi ha portato maggior convinzione nella testa dei calciatori, trasferta di Siena a parte. Il 6-0 rifilato al Pescara in occasione dell'ultimo match ha esaltato Icardi e non solo. Di seguito, le probabili formazioni.

TORINO (4-2-4): Gillet; D'Ambrosio, Glik, Ogbonna, Masiello S.; Brighi, Gazzi; Cerci, Meggiorini, Barreto, Santana.
SAMPDORIA (3-5-2): Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Poli, Krsticic, Munari, Estigarribia; Icardi, Eder. 


Alle 20.45, riflettori sul San Paolo. Il Napoli, infatti, ha la possibilità di agganciare la Juventus, in campo domenica. Vincendo, infatti, Mazzarri raggiungerebbe Conte a 49 punti, mettendo quindi grande pressione al collega bianconero. Attenzione, però, agli avversari dei partenopei. Il Catania, infatti, è a soli due punti dal Milan, quinto in classifica. E, quindi, a soli due punti dall'Europa League. La salvezza ormai è certa e adesso la squadra di Maran può giocare in assoluta tranquillità, senza pensieri legati alla classifica, almeno la parte bassa. Di seguito, le probabili formazioni.

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani.
CATANIA (4-3-3): Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Capuano C.; Izco, Lodi, Biagianti; Barrientos, Bergessio, Gomez. 

 

 

CLICCA QUI per le quote sugli anticipi TORINO-SAMPDORIA e NAPOLI-CATANIA