menuMENU
25 gennaio 2016 - 19:11

Scudetto 2016: una lotta a due tra Napoli e Juventus?

Lo Scudetto 2015/2016 sarà oggetto di una feroce lotta tra il Napoli e la Juventus: infatti, è questo il risultato che sembra derivare dalle seconda giornata di ritorno che si è disputata nella scorsa settimana: il Napoli ha sbancato contro la Sampdoria fuoricasa, segnando 4 gol che avrebbero potuto essere tranquillamente 6. La Juventus, invece, ha vinto contro una coriacea Roma in casa, contro un avversario che si è dimostrato molto organizzato da un punto di vista difensivo.

Favori del Pronostico per la corsa allo Scudetto 2016

pULOAHA

Ma quali sono i favori dei pronostici per la corsa allo Scudetto 2015/2016? In realtà fino a poco tempo fa l'Inter svolgeva la parte del leone, ma la Juventus è rimasta sempre sulla traccia delle grandi. Per altro, anche il Napoli è stato sempre considerato come una probabile pretendente allo Scudetto, e tuttavia la società partenopea non ha la possibilità di annoverare tre le sue linee dei calciatori cosi forti ed importanti come quelli che vestono la maglia bianconera. Insomma, la squadra di Allegri sembra la vera erede al quinto titolo consecutivo come dimostano, di volta in volta, le diverse quote proposte dai migliori bookmakers operativi in Italia.

E' lecito pensare che ci saranno outsider per la conquista del titolo?

A questa domanda sembra esserci solo una risposta, e sembra che sia negativa. Al momento, infatti, la Fiorentina dimostra sprezzi di buon gioco ma non da ancora garanzie in merito alla sua capacità di mantenere questo ritmo. L'Inter, invece, non riesce a tenere il passo con le grandi ed ha imboccato una pericolo tendenza: quella al pareggio compulsivo, con Mancini che sembra aver perso il controllo della "nave" nel momento in cui ce n'è piu bisogno, proprio durante la seconda parte del campionato. Sembra dunque che il Napoli e la Juventus siano da considerarsi come le rivali per la conquista del titolo: staremo a vedere se la gara di tango la vincerà Gonzalo Higuain oppure Paulo Dybala!