menuMENU
10 dicembre 2012 - 01:13

Petkovic a caccia della Champions League, Guidolin cerca l'impresa

La 16^ giornata ha dato veramente spettacolo in tutte le sue gare, con risultati importanti sia per la vetta che per la coda della classifica. Lunedì 10 dicembre 2012, le ultime due sfide della giornata: alle 19 scenderanno in campo Sampdoria e Udinese, mentre alle 21 toccherà a Bologna e Lazio. Vediamo, nel dettaglio, le situazioni dei due match.

 

Sampdoria-Udinese

La squadra blucerchiata è imbattuta da tre partite ed è reduce da un punto d’oro rimediato al Franchi contro la Fiorentina. Nonostante l’emergenza infortuni, nella squadra di Ferrara è tornato il sereno. La Samp ha raccolto 17 punti (senza contare il punto di penalizzazione). L’Udinese, invece, ne ha 19 e dopo quattro gare senza successi è tornata a conquistare i tre punti proprio in occasione dell’ultima sfida interna contro il Cagliari. Un’eventuale vittoria lancerebbe gli uomini di Guidolin all’ottavo posto, a due lunghezze dal Milan.

 

Bologna-Lazio

Il Bologna è molto discontinuo, ma in casa ha perso solo una volta (contro l’Inter) nelle ultime cinque partite. Pioli chiede maturità a Diamanti e compagni per centrare una vittoria che permetterebbe alla squadra rossoblù di allungare sul terzultimo posto, per ora in coabitazione con Palermo e Pescara. La Lazio, invece, dopo il successo della Roma, vuole rispondere a tono e lanciarsi all’inseguimento della zona Champions. Vincendo, infatti, Petkovic salirebbe a quota 32 punti: uno in meno rispetto al Napoli, due rispetto all’Inter e sei rispetto alla capolista Juventus.

 

CLICCA QUI per la classifica di Serie A

CLICCA QUI per tutti i risultati della 16^ giornata di Serie A