menuMENU
8 dicembre 2015 - 15:06

Carlo Ancelotti ammette: il mio sogno è allenare Higuain, mentre Insigne è il giovane piu promettente!

La notiziona di oggi riguarda ancora una volta il Napoli, anche se non direttamente: da una recente intervista pubblicata su alcuni quotidiani, risulta che Carlo Ancelotti, vincitore praticamente di qualsiasi trofeo un allenatore di club possa vincere, si è dichiarato assolutamente entusiasta all'idea di allenare un calciatore come Gonzalo Higuain mentre ha avuto parole al miele per un altro gioiellino di casa Napoli: lo "scugnizzo" Lorenzo Insigne.

Napoli: dopo la batosta di Bologna, finiti i sogni di gloria?

HIGUA

In realtà Ancelotti ha espresso solo un suo parere su uno dei calciatori che al momento stanno maggiormente impressionando, ovverosia proprio Gonzalo Higuain. Per altro, subito dopo la brutta sconfitta rimediata dal Napoli contro il Bologna, il presidente De Laurentiis ha fatto immediatamente scudo per la squadra e naturalmente l'allenatore: Maurizio Sarri infatti non si tocca, anzi, se il Napoli raggiungerà la Champions senza preliminari il suo contratto verra sicuramente esteso.

Le avversarie del Napoli sono piu attrezzate a vincere il campionato?

Altra questione molto importante che si pone guardando la classifica è la seguente: le avversarie dirette del Napoli come ad esempio l'Inter o la Fiorentina sono piu attrezzate tecnicamente? Che la Roma sia la squadra qualitativamente piu forte non pare esservi dubbio. Tuttavia alla squadra di Garcia manca un elemento che la squadra di Sarri sembra aver acquisito: equilibrio. Ci si chiede se, allora, anche le altre abbia raggiunto questo livello, con la Juventus, inoltre, vincitrice di ben 5 match consecutivi: le avversarie sono avvisate.