30 marzo 2014 - 10:55 - Simone

[Infografica] Palmares e statistiche delle squadre della Coppa del Mondo

Trentadue squadre pronte a sfidarsi per salire sul tetto del mondo. In Brasile, quest'estate, tredici nazionali europee, dieci americane, cinque africane e quattro asiatiche si daranno battaglie. Come sempre, otto gironi da quattro squadre per la partenza. La squadra favorita è proprio quella brasiliana, nel girone con Croazia, Messico e Cameroon. Decisamente alla portata della selezione di Scolari.

 

Infografica Tutti Gli Squadre Dei Mondiali 2014

Infografia Tutti Gli Squadre Dei Mondiali 2014

Alle spalle dei verdeoro, sicuramente la Spagna. I campioni del mondo in carica partiranno dal girone B, con Olanda, Cile e Australia. Nel gruppo C, la temibile Colombia ha tutto per passare il turno (dovrà vedersela con Grecia, Costa d'Avorio e Giappone). L'Italia è nel gruppo D, insieme a Uruguay, Inghilterra e Costa Rica. La Francia è forse nel girone più morbido, con Svizzera, Ecuador e Honduras. L'Argentina, l'altra antagonista del Brasile, giocherà contro Bosnia, Iran e Nigeria nel girone F. Il gruppo G è quello più spettacolare, almeno sulla carta: Germania Portogallo, Ghana e Stati Uniti. Si chiude col girone H: Belgio, Algeria, Russia e Corea del Sud.

L'Italia, dunque, qualora passasse il turno in qualità di prima del girone, andrebbe a sfidare la seconda classifica del gruppo C, quello con Colombia, Grecia e Costa d'Avorio. Certo, il gruppo azzurro è meno competitivo rispetto alle edizioni passate, o comunque rispetto alle altre Nazionali. Ma la buona prova di un anno fa in Confederations Cup lascia ben sperare. Il clima sarà particolare, e averlo già sperimentato rappresenterà un vantaggio per il gruppo di Cesare Prandelli.

Livescore.it ti offre altro materiale sul Mondiale 2014:

 





Infografia Tutti Gli Squadre Dei Mondiali 2014

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi