18 maggio 2015 - 16:52 - Simone

TOP 10 - Rumors di mercato in Serie A

Dopo anni difficili, la Serie A è tornata ad alzare la voce. Grazie soprattutto alle avventure europee di Juventus, Fiorentina e Napoli. La prima è in finale di Champions League dopo aver eliminato i campioni in carica del Real Madrid, mentre le altre due sono arrivate sino alle semifinali di Europa League, uscendo di strada solo all'ultima curva. Di seguito, la TOP 10 delle migliori trattative di mercato.

 

1) PAULO DYBALA

Inutile girarci intorno, Paulo Dybala è una delle novità internazionali di questa stagione calcistica. Portato in Italia giovanissimo da Zamparini, l'attaccante del Palermo ha vissuto una retrocessione e una promozione. Con Iachini, al ritorno in A, la consacrazione. La Juventus lo ha monitorato per mesi e praticamente ha chiuso il suo acquisto. Il Milan ha provato a reinserirsi, ma per Dybala è stato impossibile rifiutare la Vecchia Signora.

[ Video inserted ]

 

2) EDINSON CAVANI

Alle spalle del giovanissimo attaccante del Palermo, uno che dal Palermo ha poi fatto il grande salto. Si tratta di Edinson Cavani, ex Napoli, che al Paris Saint Germain si è imposto come uno degli attaccanti più forti al mondo. Adesso vorrebbe tornare in Italia, i contatti con la Juventus ci sono. Ultimamente, però, è forte la concorrenza dell'Atletico Madrid. Sarà battaglia.

[ Video inserted ]

 

3) YAYA TOURE'

Roberto Mancini ha presentato la lista della spesa a Erik Thohir. Il primo nome è quello di Yaya Touré, in uscita dal Manchester City. Il rapporto tra allenatore e giocatore è ottimo, ma il Chelsea di Mourinho è in agguato.

[ Video inserted ]

 

4) MARIO BALOTELLI

Suggestione. La Sampdoria si rifarà il look, probabile l'addio di Mihajlovic con il subentro di Walter Zenga. In attacco, Ferrero sogna la coppia formata da Pato e Balotelli. Raiola avrebbe individuato in Genova la piazza giusta per il rilancio del suo assistito. L'ipotesi stuzzica il tifo blucerchiato. Sarà Cassano-bis?

 

5) DANIELE RUGANI

Stagione splendida con la maglia dell'Empoli. Il giocatore della Juventus è richiestissimo, su di lui ci sarebbe il Genoa. Gasperini sa valorizzare i giovani talenti e, sicuramente, un altro anno da protagonista in Serie A farà bene al giovane dell'Under 21.

 

6) PEPE REINA

Se c'è una cosa che ha capito il Napoli in questa stagione è l'importanza di avere un portiere di livello per poter competere in Serie A e in Europa. Prima Rafael e poi Andujar hanno deluso, e molto. Reina sarebbe un gradito ritorno. 

 

7) MATTIA DESTRO

Una delle grande delusioni di questo campionato. Poco spazio a Roma, dove comunque riusciva a trovare la porta nonostante lo scarso minutaggio. Nel Milan dei disastri, anche lui ha patito la situazione: solo un gol. Proprio contro la Roma. Su di lui, la Fiorentina: scambio con Mario Gomez all'orizzonte?

 

8) IAGO FALQUE

Alzi la mano chi avrebbe scommesso su di lui. Arrivato in Italia dalla Juventus, si è poi spostato Bari. Senza lasciare il segno. Poi la Spagna, con la maglia del Rayo Vallecano. Qualche infortunio, ma tanto campo. Il Genoa ha puntato su di lui, trovando nello spagnolo un inaspettato goleador. L'Inter ci sta facendo più di un pensiero, ma non è la sola.

 

9) JESE'

E se funzionasse come successo con Morata? Il Napoli ha puntato Jesé, prodotto della cantera del Real Madrid. In attacco, probabile la partenza di Higuain: e allora occhi sul giovane spagnolo. Morata, alla juventus, ha fatto la differenza. Perché non replicare l'esperimento?

 

10) PETR CECH

Handanovic verso l'addio, direzione Manchester United. A De Sanctis va affiancato un portiere di livello, dopo le incertezze di Skorupski. La soluzione? Inter e Roma stanno pensando a Petr Cech, esperto portiere del Chelsea, chiuso da Courtois nell'ultima stagione. Mourinho ha autorizzato il calciatore a trattare con altri club. 

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi