2 luglio 2015 - 11:18 - Simone

Top 10 - I migliori 10 talenti della Copa America da acquistare nel 2016

Difficile che qualcuno possa venire a giocare in Serie A. Ormai, i talenti stranieri preferiscono altri campionati e, ovviamente, ingaggi superiori. La Copa America 2015 sta per finire, sabato 4 luglio l'ultimo atto vedrà di fronte Cile e Argentina. Le tante partite disputate, però, hanno messo in vetrina diversi gioielli, che sicuramente faranno parlare di loro nel 2016. Vediamo la Top 10 dei talenti migliori, cercando di capire se magari trà loro fila ci sarà il nuovo Oscar (per altro probabile partente dal Chelsea).

1) JEISON MURILLO (Colombia)

Lui rappresenta l'eccezione. Il giovane difensore colombiano, classe 1992, è già stato acquistato dall'Inter lo scorso gennaio, su segnalazione di Cordoba. Contro il Brasile, ha segnato il suo primo gol in Nazionale (consentendo ai cafeteros di battere 1-0 il Brasile).

2) DERLIS GONZALEZ (Paraguay)

Attaccante classe 1994, gioca nel Basilea. Grande fiuto del gol, sempre in movimento. Sembra che su di lui, tra le italiane, ci sia il Milan. Difficile però strapparlo alla concorrenza delle altre, Chelsea e Manchester City su tutte.

3) PHILIPPE COUTINHO (Brasile)

coutino

Lui è una vecchia conoscenza dell'Inter. L'attaccante, classe 1992, oggi gioca con successo nel Liverpool, squadra con cui ha convinto gli osservatori della nazionale brasiliana a segnalarlo per la Copa America. Difficile portarlo via da Anfield, dato che lo scorso febbraio ha rinnovato fino al 2020.

4) EDWIN CARDONA (Colombia)

cardona

Anche lui un 1992, anche lui colombiano, questa volta centrocampista. Appartiene al Monterrey, è un regista ma all'occorrenza può essere impiegato anche qualche metro più avanti. Sul taccuino delle big da almeno due anni.

5) JOSE' GIMENEZ (Uruguay)

jimenez

Classe '95, è tra i più giovani di questa Copa America. Proprietario ne è l'Atletico Madrid, con cui il difensore è già sceso in campo una ventina di volte negli ultimi due anni. Difficile, però, convincere i colchoneros a cederlo. E' il dopo Godin.

6) SANTIAGO ARIAS (Colombia)

Santiago

Difensore del Psv, classe 1992, lo scorso febbraio ha rinnovato col il club olandese. Fino al 2019. Il prezzo non è abbordabilissimo, qualche italiana potrebbe provarci. Sembra però un obiettivo del Valencia.

 7) MILLER BOLANOS (Ecuador)

bolanos

Ecuador fuori come peggiore terza classificata. La nota lieta però è sicuramente Miller Bolanos, classe 1990, gran tiro e velocità a servizio della sua nazionale. Ha giocato nelle ultime due stagioni all'Emelec, dove è esploso: 40 gol in 72 partite ufficiali, 6 reti nell'ultima Libertadores. Pronto per l'Europa.

8) BRUNO VALDEZ (Paraguay)

valdez

Anche lui nato nel 1992, è un difensore e gioca in patria, nel Cerro Porteno. Per molte squadre può rappresentare un investimento per il futuro comunque a costi contenuti.

9) GIORGIAN DE ARRASCAETA (Uruguay)

arrascaeta

Una mezzora scarsa contro la Giamaica. Il centrocampista classe '94 dell'Uruguay non ha avuto grande spazio, nonostante di lui si parli da tempo. Il Cruzeiro lo ha acquistato dal Defensor per 4 milioni di euro e, dopo le prestazioni nella Libertadores, il suo costo è indubbiamente salito. Facile possa sbarcare in Europa tra un paio d'anni.

10) CHRISTIAN CUEVA (Perù)

perus

Classe 1991, il peruviano è sicuramente una delle rivelazioni di questa Copa America. Ha convinto tutti, soprattutto contro il Brasile. tella dell'Alianza Lima, piace a tante squadre. Anche per il prezzo del cartellino tutto sommato abbordabile.

banner

 

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi