10 settembre 2015 - 10:05 - Simone

Top 10 dei bomber da tenere d'occhio 2015-2016

Nelle scorse settimane, vi abbiamo proposto diverse top 10. Come quella relativa ai migliori giocatori italiani con più di 30 anni. Questa volta, invece, vogliamo consigliarvi dieci nomi da tenere d'occhio. Sono dieci nomi di attaccanti di razza, dieci nomi di bomber. Abbiamo selezionato quelli in cerca di riscatto o quelli che invece attendono di esplodere e di affermarsi.

1 - MARIO BALOTELLI (25 anni)

[ Video inserted ]

Ora o mai più. Balotelli ha voluto e ottenuto un'ultima chance. Da panchinaro strapagato a Liverpool a primo cambio in attacco nel Milan di Sinisa Mihajlovic. Super Mario è tornato in rossonero per provare a riprendersi la sua vita calcistica e la Nazionale, nell'anno dell'Europeo. 

2 - GIUSEPPE ROSSI (28 anni)

[ Video inserted ]

Il talento non gli è mai mancato, così come la determinazione. Testa sulle spalle e tanto lavoro. Purtroppo, anche tanta sfortuna. Gli infortuni non hanno mai dato tanto tregua a Giuseppe Rossi, esploso a Parma e affermatosi in Spagna col Villarreal. Da quando è alla Fiorentina, ha fatto vedere grandissime cose, ma in pochissime partite. La Nazionale ha bisogno di lui. Dopo un anno di stop, è pronto a ricominciare.

3 - MATTIA DESTRO (24 anni)

[ Video inserted ]

Capocannoniere della Roma a gennaio, ceduto in prestito nel mercato invernale al Milan. Poche partite, pochi gol, flop come tutti i rossoneri. Tornato alla Roma, è stato vicino a tanti club. Alla fine, su di lui ci ha puntato il Bologna, società guidata da americani come la Roma. A 24 anni, Destro ha l'occasione di esplodere definitivamente in una squadra che giocherà per lui.

4 - GREGOIRE DEFREL (24 anni)

[ Video inserted ]

Cresciuto nelle giovani del Parma, il francese è stato poi mandato in prestito a Foggia, prima dei tre anni a Cesena. In bianconero, Defrel ha conquistato la promozione in Serie A. E' stata una delle poche liete della scorsa stagione, culminata con la retrocessione del club. Adesso, al Sassuolo, sostituisce Zaza. Grande occasione.

5 - ALESSANDRO MATRI (31 anni)

[ Video inserted ]

Una vita da gregario. Arriva da annate in cui ha vinto molto, come quelle con la Juventus. In cui è riuscito anche a incidere, vedi il gol in finale di Coppa Italia contro la Lazio. Il destino è curioso, Matri è passato in prestito (dal Milan) proprio ai biancocelesti: gli infortuni di Klose e Djordjevic gli consentiranno di scendere subito in campo. Occasione da sfruttare.

6 - ALBERTO PALOSCHI (25 anni)

[ Video inserted ]

Molti, in lui, ci hvedono l'opportunismo di Inzaghi. Paloschi è uno degli attaccanti più sottovalutati. Uno che riesce ad andare in doppia cifra con costanza, ma che non gode della fiducia di squadra di fascia alta. A 25 anni, un'ulteriore conferma realizzativa potrebbe finalmente permettergli di spiccare il volo.

7 - MARCO BORRIELLO (33 anni)

[ Video inserted ]

Svincolatosi dalla Roma, Marco Borriello ha scelto il Carpi. L'attaccante ha sempre girato molto, vestendo le maglie di Triestina, Treviso, Milan, Empoli, Reggina, Sampdoria, Genoa, Roma, Juventus, West Ham. Ora, vuole salvare il Carpi. Sperando in una stagione talmente ricca di gol da far riflettere Antonio Conte alla vigilia dell'Europeo.

8 - DUVAN ZAPATA (24 anni)

[ Video inserted ]

A Napoli ha avuto poche occasioni di mettersi in mostra, anche se è riuscito a segnare 11 reti in 33 apparizioni. Non male. Da riserva di lusso, proverà a imporsi come titolare a Udine, giocandosi il posto con Thereau e l'eterno Di Natale. Fisicamente devastante, può essere la rivelazione della stagione.

9 - GAETANO MONACHELLO (21 anni)

[ Video inserted ]

Segnatevi questo nome. Monachello è un attaccante dell'Atalanta e dell'Under 21 di Di Biagio. Denis è in calo, Pinilla ogni tanto perde la testa. Per Monachello, le chance non tarderanno a presentarsi. Nonostante la giovane età, ha già girato il mondo, giocando per esempio a Cipro o in Belgio. L'anno scorso, la Virtus Lanciano ha puntato su di lui: 35 presenze e 8 gol in Serie B. L'Atalanta ha fiutato l'affare.

10 - DANIEL CIOFANI (30 anni)

[ Video inserted ]

La Serie A a 30 anni. Daniel Ciofani, cresciuto nel Pescara, è reduce da tre annate positive, almeno a livello personale. Prima gli 8 gol col Gubbio, all'esordio in B. Poi i 12 col Perugia e i 13 col Frosinone (lo scorso anno, 29 in totale dal 2013), che hanno permesso ai ciociari di approdare per la prima volta in Serie A. Il Frosinone l'ha confermato: per lui, è l'occasione della vita.

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi