24 aprile 2015 - 17:15 - Simone

Sorteggi Champions League, quote Juventus Real Madrid

Dodici anni dopo. E sarà di nuovo Juventus contro Real Madrid. La Vecchia Signora è tornata tra le prime quattro d'Europa, guadagnandosi sul campo la partecipazione alle semifinali di Champions League. Scongiurato l'accoppiamento nel sorteggio con Bayern Monaco e Barcellona, Allegri ha pescato la carta Ancelotti. Il Real Madrid è una squadra fortissima, ma in questo momento della stagione è incerottato. Ha faticato contro lo Schalke 04, altrettanto ha fatto ai quarti nel derby con l'Atletico. 

Quote semifinali Champions League 2015

[ Calendario (Champions League) ]

C'è da storcere il naso per il programma delle semifinali. La Juventus, infatti, come accaduto agli ottavi e ai quarti di finale, inizierà con la partita allo Juventus Stadium. L'andata è prevista martedì 5 maggio, alle 20:45. Il ritorno, invece, si giocherà al Santiago Bernabeu mercoledì 13 maggio. L'eventuale finale, prevista a Berlino, si giocherà sabato 6 giugno. 

L'altra semifinale inizierà al Camp Nou (mercoledì 6 maggio), con il Barcellona che affronterà il Bayern Monaco. Bavaresi all'Allianz Arena nella semifinale di ritorno, martedì 12 maggio.

Champions League, le favorite delle semifinali

La Juventus, tra queste quattro squadre, è sicuramente la meno forte. La squadra ammirata negli ottavi di finale contro il Borussia Dortmund, però, potrà provare a giocarsela contro il Real Madrid attuale. Comunque andrà, l'aver raggiunto la semifinale rappresenta un grande segnale per tutto il movimento calcistico italiano. Rafforzato dalla doppia presenza nostrana nelle semifinali di Europa League, con Fiorentina e Napoli potenziali finaliste in Polonia il prossimo giugno.

Wh

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi