11 luglio 2014 - 12:45 - Simone

Mondiali 2014, Van Gaal contro la finalina: "È inutile, andrebbe abolita"

"Ho insegnato io a Romero come si parano i rigori: per questo l'eliminazione fa ancora più male. La finale per il terzo posto? Io mi chiedo a cosa serva. È una partita inutile: secondo me, andrebbe abolita". 

Le parole di Van Gaal risuonano intrise di rabbia e frustrazione. Ci aveva creduto. Dopo aver fatto secca la Spagna, superato in rimonta (e in extremis) il Messico, rischiato con la Costa Rica, gli Oranje sono arrivati in semifinale. Perdendola ai rigori, contro l'Argentina. Giocheranno la finale per il terzo posto, che al tecnico proprio non dice nulla. Tra l'altro, la giocherà contro un Brasile allo sbando dopo il 7-1. Effettivamente, difficile vederne l'utilità.

E, tra le altre cose, iniziano a venir fuori i primi retroscena sulla semifinale persa contro l'Argentina. Van Gaal avrebbe mandato in campo un Van Persie non al top (e si è visto), preferendolo a Huntelaar, nonostante le richieste di Robben e Sneijder. Sostituzione tra i due avvenuta nei supplementari, come terzo e ultimo cambio. Bruciandosi la possibilità di fare entrare Krul, l'eroe contro la Costa Rica. Risultato: zero rigori parati da Cillessen. Inoltre, due calciatori olandesi si sarebbero rifiutati di battere il rigore. Costingendo Van Gaal a ripiegare sul difensore centrale, Vlaar, come primo tiratore. Conclusione parata da Romero. Le strade di Van Gaal e Van Persie, comunque, proseguiranno al Manchester United.

Di seguito, le migliori quote dei bookmaker per la finale per il terzo posto tra Brasile e Olanda, in programma sabato 12 luglio alle 22:00 (ora italiana).

[ Pross.partita mia squadra (Olanda) ]

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi