10 luglio 2014 - 12:19 - Simone

Mondiali 2014, la finale è Germania-Argentina

Siamo arrivati all’atto conclusivo della Coppa del Mondo. Una rassegna che, almeno fino ai quarti, ha regalato diverse sorprese. Poi, sono rimaste le migliori quattro del torneo. Con un Brasile arrivato incerottato e in preda al panico alla semifinale contro la Germania, che come un uragano ha affossato nel primo tempo la Seleçao di Scolari, vittima di un blackout che è costato la più grande umiliazione nella storia del calcio, tenendo conto del prestigio delle Nazionali coinvolti. Un 7-1 che, negli anni a venire, sicuramente vorrà essere vendicato. Per adesso, però, il Brasile deve accontentarsi di giocare la finale per il terzo posto contro l’Olanda, eliminata ai rigori dall’Argentina, al termine di una partita che definire bloccata è un eufemismo. Più per demeriti degli Oranje, che hanno sostanzialmente giocato per non prenderle. Il 12 luglio, quindi, Brasile-Olanda.

Il 13 luglio, poi, al Maracanà, la finale sarà Germania-Argentina. Tedeschi con i favori del pronostico, dopo il 7-1 rifilato ai verdeoro. L’Argentina proverà a recuperare Di Maria, la cui assenza si è sentita (eccome) contro l’Olanda. Si spera possa crescere anche la condizione del rientrante Aguero.

L’unica certezza è che, nella storia dei Mondiali, quando si è giocato in Sud America ha sempre vinto una Nazionale sudamericana. Messi, finalmente, ha l’occasione di una vita.

Ecco il programma del Mondiale.

[ Calendario (Mondiali) ]

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi