29 giugno 2015 - 12:06 - Simone

Milan, Bertolacci è il primo acquisto per Mihajlovic

Forse il suo nome non è uno di quelli che infiammano il mercato e che avrebbero fatto gridare al grande acquisto come Jackson Martinez o Kondogbia, eppure sarà un ottimo rinforzo. Classe '91, nazionalità italiana, Andrea Bertolacci è il primo innesto del nuovo Milan di Sinisa Mihajlovic. Prima di mettere gli occhi ancora su Ibrahimovic, e su altri grandi profili internazionali, la dirigenza rossonera aveva annunciato investimenti su giocatori italiani giovani e promettenti. Una descrizione che trova come perfetto esempio il centrocampista che la Roma ha riscattato dal Genoa per 8 milioni e mezzo dopo lo splendido campionato di Serie A giocato da protagonista: 6 gol e prestazioni che sono valse la chiamata in nazionale. 

Mihajlovic su Bertolacci: "E' un giocatore da Milan"

Cresciuto nella Roma, prima delle esperienze al Lecce e al Genoa, piaceva da tempo al Milan e al suo ex rivale blucerchiato, Sinisa Mihajlovic, che lo ha descritto come un bravo giocatore, "che mi piace molto come me ne piacciono altri - ha dichiarato prima dell'ufficialità il tecnico serbo - sicuramente è uno da Milan". Trattativa lampo, chiusa a 20 milioni di euro per il cartellino. Quadriennale di un milione e mezzo a stagione per il giocatore.

Primo incontro con i tifosi, le parole di Bertolacci da rossonero

"E' quello che ho sempre voluto - ha dichiarato Andrea Bertolacci dopo essere arrivato a Milano, accolto da telecamere, microfoni e tifosi - non vedo l'ora di iniziare. Ho sempre detto a Galliani di voler venire qui. La mia volontà è stata importante, il Milan era la mia prima scelta. La mia valutazione? Non penso a questo cose, è davvero bello essere qui".

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi