3 luglio 2015 - 08:44 - Simone

Milan, colpo in attacco: ufficiale Luiz Adriano

"Il Milan comunca di aver acquisitio in data odierna a titolo definitivo dallo Shakhtar Donetsk il calciatore Luiz Adriano, che ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2020. Il calciatore si aggregherà alla squadra nei prossimi giorni". Questo il comunicato ufficiale rilasciato ieri dal Milan, dopo l'accelerata tra Galliani e il club ucraino. Dopo Bertolacci e Bacca, dunque, arriva il terzo squillo del Milan, pronto a chiudere a breve (e a parametro zero) per l'ex Parma, José Mauri. Ora, però, l'attenzione dovrebbe spostarsi sul reparto arretrato. Comunque, la risposta all'Inter e alla Juventus, le più attive sul mercato, è arrivata.

Dopo Bacca, Luiz Adriano: il Milan ha un nuovo attacco

 

Di fatto, Galliani ha dovuto dirottare la sua attenzione su due attaccanti diversi da quelli sognati un paio di settimane fa. Da Jackson Martinez a Ibrahimovic, passando addirittura per Cavani. Alla fine si è puntato sì su due sudamericani (Ibrahimovc resta comunque nei pensieri rossoneri, magari ci riproveranno a fine mercato, confidando in un calo delle cifre), decisamente due scommesse rispetto agli altri nomi vagliati. Bacca ha trascinato il Siviglia alla vittoria, l'ennesima, dell'Europa League. Luiz Adriano, invece, con il suo Shakhtar Donetsk ha segnato tanto in Champions League. 

Riusciranno a incidere anche a Milano? La maglia numero "9", che nell'ultima stagione ha visto faticare Fernando Torres prima e Mattia Destro poi, è stata scelta da Luiz Adriano. Bacca, invece, indosserà la maglia numero 70.

[ Video inserted ]

Cosa ne sarà di Jeremy Menez? Di fatto, lui è stata una delle poche note liete dell'ultima stagione, per i rossoneri: 16 centri al suo rientro in Italia non sono pochi. Senza di lui, però, il Milan ha comunque collezionato buoni risultati nell'ultimo mese. Mihajlovic, alla Sampdoria, giocava spesso con una difesa a quattro, per poi variare lo schieramento offensivo. Optando per un 4-3-1-2 o un 4-2-3-1, a seconda del numero di attaccanti a disposizione. Menez andrebbe bene in un 4-2-3-1, magari largo a destra, con El Shaarawy a sinistra. Luiz Adriano in appoggio a Bacca. Soluzione forzata, ma in ritiro si lavorerà almeno per provarla.

[ Pross.partita mia squadra (Milan) ]

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi