17 luglio 2015 - 10:25 - Simone

Juventus, il bilancio apre la caccia al "10"

La Juventus continua la sua rivoluzione. Nelle prime due ufficiali settimane di mercato, i bianconeri hanno cambiato parecchio rispetto alla scorsa stagione. Via Pirlo, via Tevez, via Vidal. Bonucci è stato blindato, ma l'interesse del Real Madrid di Benitez ha praticamente minacciato l'estinzione dell'asse centrale della squadra. Tutti sono stati rimpiazzati, o si sta lavorando per farlo. Davanti, a Morata sono stati aggiunti Mandzukic, Zaza e Dybala, vista l'imminente partenza di Llorente. Al posto di Pirlo, almeno in termini numerici, è arrivato Khedira. Vidal è del Bayern Monaco e proprio con i bavaresi si lavora a un'altra operazione, questa volta in entrata: si tratta di Mario Gotze.

Gotze, la Juventus prepara la "10" per il tedesco

La Serie A potrebbe abbracciare un nuovo campione. L'idea del 4-3-3 stuzzica Allegri. Di fatto, un attacco con Morata, Dybala e Mandzukic, con Zaza primo sostituto davanti a Coman, non è da tutti. Ma il tecnico è orientato a cambiare sì gli interpreti, ma non il modulo: la formula 2014-2015 vuole essere estesa anche alla stagione 2015-2016. Quindu, 4-3-1-2. E, partito Vidal, in rosa c'è il solo Pereyra a poter giocare dietro le punte. Per essere grandi in Champions League, serve altro. Serve un "10". E la lista in casa Juventus è lunga. Il primo nome è quello di Mario Gotze. Il tedesco vuole andare via da Monaco, non ha più rapporti con Guardiola e Torino è una destinazione gradita. Non sarà facile, anche perché il Bayern lo valuta 55 milioni di euro. E l'ingaggio sarebbe importante. Ma il bilancio dell'ultima stagione evidenza una netta crescita alla voce ricavi.

[ Video inserted ]

Quali sono le alternative? La prima è Draxler, giovane talento dello Schalke 04. Poi, i soliti noti: Isco, Cuadrado, De Bruyne, Praet e Oscar, scivolato da primo obiettivo ad acquisto "consolatorio".

[ Pross.partita mia squadra (Juventus) ] 

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi