10 giugno 2015 - 00:44 - Simone

Mercato: quale squadra per Gonzalo Higuain?

Il Napoli ha chiuso la Serie A ai piedi dei primi tre posti. Quelli che, sostanzialmente, consentono di accedere alla Champions League più o meno direttamente. Higuain, uno dei principali bomber del campionato, contro la Lazio ha sbagliato il rigore della possibile svolta. Palla calciata sopra la traversa, per la disperazione dei tifosi campani. Quindi, via Benitez e Bigon, probabile repulisti anche per quel che riguarda la rosa dei giocatori. Callejon e Higuain su tutti. Il primo interessa all'Atletico Madrid, il secondo piace nel nostro campionato. Ma non solo.

Gonzalo Higuain piace a tutti: le squadre su di lui

Dall'Inghilterra sono sicuri: José Mourinho vuole Higuain. Il Chelsea avrebbe proposto al Napoli 30 milioni di sterline, ossia 41 milioni di euro. Di fatto, gli stessi (37 + 3) pagati dai partenopei al Real Madrid, due anni fa. In realtà, su Gonzalo Higuain ci sarebbero anche Manchester United e Arsenal. Dal tesoretto ricavato, il Napoli andrebbe a bussare alla porta del Borussia Dortmund per acquistare Ciro Immobile. Difficilissimo che Higuain possa andare alla Juventus. I bianconeri sono su Cavani, anche perché Tevez (con Pogba) piace al Psg. Qualora sfumasse l'uruguaiano, Marotta potrebbe provare a stringere per l'argentino. Nonostante la riluttanza di De Laurentiis a vendere il calciatore in Italia, soprattutto alla Juventus.

Prima la Copa America, poi il futuro?

Da giovedì 11 giugno a sabato 4 luglio, i riflettori si accenderanno sulla Copa America. Trofeo per Nazionali che interessa tutto il Sud America. Gonzalo Higuain è stato convocato dal ct argentino, Tata Martino, che potrà contare su un potenziale offensivo di tutto rispetto: insieme all'ex Real Madrid ci saranno Aguero, Messi, Di Maria e Tevez. Assai probabile che la destinazione del centravanti del Napoli si conosca al termine della rassegna.

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi