12 giugno 2015 - 08:00 - Simone

Mercato: Mauro Icardi resta all'Inter?

Sì, è tutto vero. Mauro Icardi ha appena rinnovato con l'Inter: 3,5 milioni di euro all'anno (a salire, fino a 4) fino al 2019. I dirigenti neroazzurri gli hanno anche riconosciuto il 50% dei diritti di immagine. Nel nuovo contratto, previsto anche un bonus legato alle reti segnate. Non male per un ragazzo del 1993, fresco vincitore della classifica marcatori della Serie A (ex aequo con Luca Toni). Insomma, Icardi dovrebbe restare all'Inter nella prossima stagione. Roberto Mancini ha fatto di tutto per convincerlo a rimanere: il nuovo ciclo ripartirà dall'argentino.

Mauro Icardi, il predestinato che piace a tante squadre

Impossibile non posare gli occhi su un calciatore capace di segnare 22 reti in 36 partite in Serie A. I gol stagionali salgono a 27 se si tiene conto dei quattro messi a segno in Europa League e a uno realizzato in Coppa Italia. L'argentino è il miglior marcatore più giovane della Serie A dal 1978: da quando a salire sul tetto dei goleador fu Paolo Rossi, allora 21enne punta del Vicenza.

Alla finestra restanto gli stessi club che a gennaio hanno provato a strapparlo all'Inter. Ossia il Monaco, il Tottenham, l'Atletico Madrid e il Real Madrid. Un pensierino lo ha fatto anche il Chelsea di Mourinho. Ma dopo il rinnovo sarà oggettivamente complicato portarlo via dall'Inter. Almeno nella prossima stagione.

Wanda Nara decisiva per la permanenza di Icardi all'Inter

Wanda Nara, moglie e manager di Mauro Icardi, è stata ovviamente decisiva in occasione della firma sul rinnovo da parte dell'attaccante. Accettato il 50% relativo ai diritti d'immagine, l'accordo si è trovato subito. Certo è che un'ulteriore stagione sottotono da parte del club (e non tanto di Icardi, visto che è stato il capocannoniere dell'ultimo torneo, superando anche Tevez) potrebbe far pensare al centravanti di migrare verso altri lidi.

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi