24 giugno 2015 - 12:54 - Simone

Mercato, dalla Spagna sono sicuri: "Pogba al Barcellona dal 2016"

No a Paris Saint Germain e Manchester City. Questa la decisione di Paul Pogba, pilastro del centrocampo della Juventus e della nazionale francese, prelevato un paio d'anni fa dal Manchester United a costo zero. Probabilmente, l'ultimo errore di Sir Alex Ferguson, dato che oggi il cartellino del giocatore arriva a essere valutato al pari dei più grandi. La Serie A dovrà mettersi l'anima in pace. Pogba è destinato ad andare via, più facile tra un anno rispetto ad ora. Dalla Spagna, infatti, la voce è relativa al Barcellona: i catalani sarebbero pronti a tutto pur di dare una maglia a Pogba. Il blocco del mercato impedisce l'immediata chiusura, ma c'è l'escamotage: affare rinviato al 2016, con Pogba in bianconero per un'altra stagione. 

Barcellona, il blocco del mercato della Fifa rinvia Pogba al 2016

Ariedo Braida ha contattato Beppe Marotta, secondo il giornale catalano "El Mundo Deportivo", vicino alle vicende del Barcellona. L'ex dirigente del Milan non vuole farsi trovare impreparato, dunque ha anticipato tutti sul tempo. Per battere la concorrenza di Manchester City e Paris Saint Germain è necessario giocare d'astuzia. Tra l'altro, pare che questi due club abbiano offerto al giocatore un ingaggio superiore rispetto a quello messo sul tavolo dal Barcellona. I blaugrana, però, per Pogba hanno un fascino superiore. Il francese li ha visti da vicino, nella finale di Champions League persa dalla Juventus a Berlino.

Il Barcellona offre Gerson alla Juventus per avere Pogba

Soldi, ma non solo. Il Barcellona ha opzionato un talento dalla Fluminense, si chiama Gerson ed è valutato circa 20 milioni di euro. Piace tanto alla Juventus e i catalani potrebbero inserirlo nella trattativa per convincere i bianconeri a cedergli Pogba. Gerson si è messo in mostra nel Mondiale Under 20, è un centrocampista e potrebbe andare proprio a sostituire il francese. Il Barcellona lo porterebbe nella Liga nel 2016, spendendo appunto 20 milioni di euro. Classe '97, già pedina di scambio.

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi