8 settembre 2015 - 09:09 - Simone

Lista degli arbitri della Serie A 2015-2016

Stagione dopo stagione, gli arbitri permettono il regolare svolgimento di ogni campionato professionistico e non. I migliori vengono anche premiati, al termine della stagione. Ogni anno, però, il loro lavoro è accompagnato dalle polemiche. Ci sono i più esperti, capaci di farsi scivolare addosso le critiche. Ma ci sono anche i nuovi, chiamati a un esame di maturità come pochi. Ecco tutti i nomi che si sposeranno alle partite della Serie A 2015-2016.

Lista degli arbitri di Serie A 2015-2016

Luca Banti, Gianpaolo Calvarese, Domenico Celi, Antonio Damato, Marco Di Bello, Daniele Doveri, Michael Fabbri, Andrea Gervasoni, Piero Giacomelli, Marco Guida, Massimiliano Irrati, Maurizio Mariani, Davide Massa, Paolo Mazzoleni, Daniele Orsato, Nicola Rizzoli, Gianluca Rocchi, Carmine Russo, Paolo Tagliavento, Paolo Valeri.

Arbitri e polemiche, la goal line technology può aiutare

La Serie A 2015-2016 porta in dote un'importante novità. Nel campionato italiano, dopo averla apprezzata nel Mondiale brasiliano, ès tata finalmente introdotta la goal line technology. Di fatto, sarà impossibile polemizzare ancora sui gol/non gol (vedi il caso Muntari, in Milan-Juventus). D'ora in poi, un sensore comunicherà all'arbitro l'avvenuto passaggio intero del pallone al di là della linea. Senza comunicazione, che arriverà direttamente all'arbitro dal sensore stesso, il direttore di gara lascerà continuare il gioco.

[  (Serie A) ] 

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi