23 novembre 2015 - 17:26

Leggende del calcio: Zinedine Zidane VS Michel Platini

Dopo il confronto ai fuochi d'artificio che abbiamo fatto trà Filippo Inzaghi e Vincenzo Montella, oggi andremo a comparare tra di loro i due piu forti calciatori francesi di tutti i tempi: stiamo parlando naturalmente di Michel Platini, chiamato le "roi", e Zinedine Zidane, probabilmente il centrocampista con piu classe nella storia del calcio, l'unico ad essere comparato spesso e volentieri con i due mostri sacri di questo sport: Diego Armando Maradona e Pele.

Caratteristiche Tecniche: Zidane 1 - Platini 1

platinisa

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, possiamo facilmente equilibrare i due calciatori: da una parte, infatti, Platini era dotato di un'eccezionale tecnicae e velocità d'esecuzione, nonchè di un senso del gol pari solo a quello di Diego Armando Maradona, per altro suo avversario durante il periodo nel quale ha giocato per la Juventus, il suo ultimo club. Zidane, naturalmente, non è da meno: dotato di una tecnica incredibile, al momento non equiparabile con nessun altro calciatore, Zidane è stato sempre un centrocampsita atipico, assolutamente votato al gol.

Titoli vinti con i club: Zidane 13 - Platini 10

zzzzxxxvvvv

Per quanto concerne i titoli vinti con il rispettivo club, Zidane si dimostra leggermente piu vincente rispetto al suo illustre avversario: grazie alla sua militanza nella Juventus e sopratutto nel Real Madrid, oltre ad aver giocato piu anni rispetto a Platini, Zizou ha vinto piu titoli di club rispetto a "Le Roi".

Titoli vinti con la Nazionale: Zidane 2 - Platini 1

aaaaasssssddddd

Anche per quanto concerne le coppe vinte con la propria nazionale, Zidane supera Platini, seppur di un solo trofeo, ma probabilmente quello piu improtante per un calciatore: il Mondiale.

Record Individuali: Zidane 43 - Platini 22

hnhnhnhnhnhnhnhnhhhhnnn

Anche per quanto concerne i record individuali, Zidane batte ampiamente Platini con ben 43 titoli individuali conquistati tra la Spagna e l'Italia, rispettivamente con il Real Madrid e naturalmente la Juventus, unico club italiano che ha allenato. Zidane è stato effettivamente premiato per le su straordinarie abilità di costruittore del gioco e per la sua tecnica, ma ricordiamoci che Platini è stato l'unico calciatore nella storia ad aver vinto ben tre Palloni d'Oro consecutivi

Popolarità: Zidane 1 - Platini 1

gfhgggggffddd

Per quanto concerne la popolarità, possiamo dire che Zizou e "Le Roi" sono sostanzialmente alla pari: infatti, il talento berbero francese è molto amato in Francia ma anche in Italia e, sopratutto, in Spagna, Nazione dove allena le giovanili del Real. Platini è molto amato dai tifosi della Juventus, tuttavia i recenti scandali legati alla Uefa ne hanno minato la credibilità.

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi