19 novembre 2015 - 16:57

La Top 10 delle squadre piu fallose al mondo nel 2015

Una partita di calcio puo essere una manifestazione molto intensa e nella quale ci possono essere molti falli e molte scorrettezze. Per altro, l'atletismo, nel gioco del calcio, sta crescendo a dismisura e proprio per questo motivo abbiamo pensato di fare una classifica che per molti puo essere un motivo di discussione: la classifica delle squadre piu fallose nel 2005 (per le altre classifiche, invitiamo i lettori a dare un'occhiata ad esempio alla classifica dei calciatori di Champions League piu pagati):

10) Levante: 77 gialli e 3 rossi

levnate

Il Levante Union Deportiva è una squadra di calcio spagnola che magari non è molto famosa all'estero ma in Spagna ha una certa importanza. Infatti, ha una torcida molto "calda" e nel 2015, tuttavia, il suo reparto difensivo ha acquisito 77 gialli e 3 rossi.

9) Eibar: 79 gialli e 4 rossi

eibarsas

Sempre a metà tra La Liga e la Secunda Division, l'Eibar è una di quelle squadre che hanno fatto del passaggio tra la massima serie e la prima serie la loro "cifra", tanto che i rispettivi tifosi ne sono oramai "abbonati". Manuel Castro e Dos Santos i piu fallosi.

8) Sassuolo: 80 gialli e 7 rossi

saxsuoloa

Unica squadra italiana in questa classifica dominata invece da squadre spagnole, il Sassuolo è certamente una delle realtà italiane di maggiore successo ed in grande crescita. Tuttavia, si evidenzia per un certo ricorso alla violazione delle regole!

7) Elche: 81 gialli e 5 rossi

eichesa

 Elche è un'altra squadra spagnola che si trova sempre tra la seconda divisione e la prima, in perenne stato di equilibrio tra la Liga e la Secunda Division. Attualmente milita nella Liga spagnola e, state la nomea dei suoi difensori, non è un caso che ha raggiunto il ragguardevole "traguardo" di ben 81 gialli e 5 cartellini rossi.

6) Rayo Vallecano: 84 gialli e 5 rossi

rayou callensa

Il Rayo Vallecano è l'ennesima squadra spagnola che dobbiamo registrare nella nostra classifica. Il Rayo, in particolare, è ben conosciuto nell'ambiente del calcio ispanico per la sua crudezza e l'approccio poco tecnico ma molto atletico alle partite. Elemento questo che rende la squadra particolarmente pericolosa.

5) Atletico Madrid: 84 gialli e 5 rossi

atletico

Fa una certa impressione vedere l'Atletico di Madrid presente nella nostra classifica eppure la squadra allenta da Simeone è una delle piu cattive del mondo. Infatti, ha acquisito nel solo 2015 ben 84 gialli e 5 rossi. "Merito" della sua difesa cattiva e feroce che ben si è fatta conoscere in tutta Europa.

4) Granda: 84 gialli e 6 rossi

grandahsa

Il Granada è una squadra che si è sempre situata a metà classifica nel campionato iberico. Tuttavia, nella nostra speciale classifica si piazza ben al quarto posto. Infatti, i difensori del Granada hanno dalla loro la qualità di essere estremamente cattivi e feroci negli interventi.

3) Celta Vigo: 84 gialli e 6 rossi

celta vigo

Al pari merito con il Granada, abbiamo il Celta Vigo. La squadra di Vigo, che attualmente sta ben facendo nella Liga, è una vera e propria "macchina da guerra" a livello di azioni fallose. Ha collezionato ben 84 gialli e 6 rossi, come l'Atletico.

2) Siviglia: 87 gialli e 2 rossi

el sevilla

Il Siviglia è una delle squadre piu titolate di tutta la Spagna. Per altro, ha conquistato per ben due volte consecutive la Coppa Uefa, evidenziando una certa superiorità rispetto alle altre compagini, anche italiane. Attualmente il suo bilancio è il secondo peggiore d'Europa: ben 87 gialli e 2 rossi in tutto il 2015.

1) Espanyol : 88 gialli e 5 rossi

espanyolsa

La squadra piu cattiva e fallosa del mondo è la seconda squadra di Barcellona: si tratta infatti dell'Espanyol, sicuramente un vero e proprio "carrarmato" in Europa. Il team non solo non vince molto a livello europeo, ma in piu non riesce a trattenere tutta la sua esuberanza atletica, collezionando ben 88 gialli e 5 rossi.

Classifica delle squadre piu fallose

Dalla nostra classifica dunque sembra che la tendenza al fallo sia una caratteristica sopratutto iberica: in Spagna, infatti, le squadre tendono ad avere un gioco molto aggressivo che, a differenza dell'Inghilterra, viene sanzionato dagli arbitri. Chissà quale sarebbe il risultato, se anche nella Premier League molte azioni venissero sanzionate come nel resto d'Europa.

[ Calendario (Liga, Serie A) ]

 

 

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi