20 novembre 2014 - 00:18 - Simone

La Roma è finalmente pronta per superare la Juventus?

Dopo tre Scudetti di fila, la Juventus ha cambiato tecnico. Via Conte, sulla panchina bianconera c'è Massimiliano Allegri. E, dopo praticamente un terzo di campionato, l'ex allenatore del Milan si ritrova primo in Serie A, con tre punti di vantaggio sulla Roma. La strada è ancora lunga, e sarà difficile confermare quanto di buono fatto da Conte, almeno in Italia. Ma la Juventus ha un ottimo organico, rispetto alla passata stagione non ha perso le pedine fondamentali e, dunque, classifica attuale a parte, resta la favorita.

La marcia della Juventus

Tre Scudetti, tanta la voglia di vincere. In Champions League, si fatica. Come del resto anche la Roma. Ma in campionato, difficilmente i bianconeri mollano la presa. Sono caduti all'ultimo secondo contro il Genoa, pareggiando a Sassuolo. Per il resto, nove vittorie. Compresa quella ottenuta proprio contro la Roma, che ora permette alla Juve di guidare la classifica. Il 7-0 rifilato al Parma sembra aver ridato un segnale importante al campionato. La Vecchia Signora, quella vincente, c'è. Fa paura e non vuole mollare la presa. Non vuole scucirsi dal petto lo Scudetto. Allegri sta cercando di cambiare anche modulo di gioco, sconfessando la difesa a tre contiana, promuovendo il suo 4-3-1-2. Anche per esigenze legate ai tanti infortuni che hanno colpito i centrali difensivi.

[ Classifica (Serie A) ]

Perché la Roma è la principale antagonista?

Probabilmente, la Roma è la principale antagonista della capolista. Vuoi per i fallimenti delle milanesi, vuoi per il pessimo avvio del Napoli, la squadra di Rudi Garcia sembra essere l'unica a poter contendere il titolo ai campioni in carica. La Roma ha vinto poco, visto che il nostro calcio è decisamente nord-centrico. Vincere nella Capitale, date le grandi difficoltà, può essere decisamente problematico. Lo sa bene Totti, l'ultimo capitano a chiudere, con la Roma, un campionato davanti a tutti. Era il 2000. Quattordici anni fa.

Dunque, perché scommettere sulla Roma?


  • L'organico è completo in ogni reparto

  • Rispetto allo scorso anno, Garcia ha più esperienza per affrontare la Serie A

  • Per larghi tratti di questo avvio di stagione, la Roma ha giocato il miglior calcio

  • Strootman è pronto al rientro, Destro è spesso decisivo ed è una riserva di lusso

  • La grinta dei calciatori cresciuti a Roma: Totti, De Rossi e Florenzi


La Roma vincitrice dello Scudetto? Ecco a quanto è data secondo WilliamHill.

E voi? Per chi fate il tifo? E chi pensate possa vincere il nostro campionato?

[ Pross.partita mia squadra (Roma) ]

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi