4 settembre 2014 - 10:45 - Simone

La nuova Italia di Conte: Zaza e Immobile contro l'Olanda

La nuova era. Antonio Conte guiderà per la prima volta la Nazionale italiana e lo farà a Bari, città in cui, da salentino, ha raccolto il suo primo grande traguardo da allenatore. La promozione in Serie B del club pugliese, dopo otto anni di serie cadetta. Al San Nicola scenderà in campo l'Olanda, semifinalista del Mondiale 2014, guidata da Hiddink, dopo l'addio di van Gaal.

"Sono curioso di vedere Conte ct. Da calciatore era pieno di energia". Curiosi, lo siamo tutti. Il modulo è già deciso: spazio al 3-5-2, che ha fatto le fortune della Juventus, almeno in Serie A. Le assenze sono tante, attacco assolutamente inedito nella storia della Nazionale.

Zaza al fianco di Immobile

Tra i convocati, non figurano Balotelli, Insigne, Cerci e Cassano. Loro, al Mondiale c'erano. Out anche Giuseppe Rossi, sempre ai box per infortunio. E allora, l'unico reduce di Brasile 2014 è Ciro Immobile. Al suo fianco, dovrebbe giocare Zaza, attaccante del Sassuolo. Per lui, grande chance di restare nel giro. Per quanto riguarda il resto della formazione, Sirigu giocherà tra i pali, con Buffon in panchina. Difesa a tre, con Bonucci centrale, affiancato da Ranocchia (con cui ha giocato proprio ai tempi del Bari) e Astori. De Rossi sarà il regista, ai suoi lati Marchisio e Parolo. Candreva e Giaccherini sulle corsie esterne. In panchina, Ogbonna, Chiellini, Maggio, Darmian, Pasqual, Verratti, Poli, Florenzi, De Sciglio, Destro, El Shaarawy, Giovinco, Quagliarella, Perin e Padelli).

italia olanda

L'Olanda, invece, dovrebbe affidarsi a un 4-3-3. Dentro i pezzi grossi, tranne Robben. Dunque, in porta ci sarà Cillessen. I quattro difensori, da destra a sinistra, saranno Janmaat, Blind, De Vrij (appena arrivato in Italia, gioca nella Lazio) e Martins Indi. Cerniera di centrocampo formata da De Jong, Wijnaldum e Lens. Davanti, Sneijder in appoggio a van Persie e Kuyt.

 

Le quote di Italia-Olanda

Gli azzurri sono favoriti. Si tratta pur sempre di un'amichevole, tutto può succedere. L'Italia poi farà sul serio il 9 settembre, quando giocherà contro la Norvegia nella prima gara valida per la qualificazione a Euro 2016. Ma a Conte non piace perdere. Soprattutto in un esordio.

[ Pross.partita mia squadra (Italia) ]

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi