1 aprile 2015 - 19:08 - Simone

Italia, "Conte si dimette". Ma è un pesce d'aprile

Ovviamente, la vicenda Conte non poteva che chiudersi con le sue dimissioni rassegnate il 1° aprile. Giornata di scherzi e di bufale, anche nel mondo del giornalismo. Questa mattina, infatti, Radio Sportiva ha diffuso la notizia del ribaltone sulla panchina azzurra. Nell'ultima settimana, tra infortuni di Marchisio e oriundi, se ne sono sentite di tutti i colori. Parole forti rilasciate dello stesso tecnico, lo Juventus Stadium mezzo vuoto, teatro di Italia-Inghilterra. Le minacce di morte ricevute dal ct dopo l'infortunio al ginocchio di Marchisio. Insomma, clima teso e dimissioni, qualche giorno fa reali, minacciate e portate sul tavolo di Tavecchio. il presidente della Figc ha parlato a lungo con Conte, convincendolo a resistere. Lo Juventus Stadium, poi, ha riservato all'allenatore dell'Italia un lungo applauso. Tutto rientrato, nessuna frizione. 

Calendario Italia, i prossimi impegni di Conte

 [ Calendario (Italia) ]

Scherzi a parte, la Nazionale italiana dovrà pensare ai prossimi impegni. L'imperativo è quello di arrivare primi nel girone di qualificazione che vale la partecipazione al prossimo Europeo, quello del 2016. Antonio Conte vuole guidare l'Italia in quella manifestazione, per valutare solo in seguito un suo addio alla panchina azzurra.

pesce d'aprile

 

Il pesce d'aprile di Radio Sportiva

"Allo scoccare della mezzanotte", anche per sdrammatizzare il tutto con un semplice scherzo, i giornalisti di Radio Sportiva hanno messo in rete la notizia delle dimissioni del ct. Non ci ha creduto nessuno, ma tutti i tifosi italiani si saranno lasciati scappare un sorriso. Altri pesci d'aprile, poi, hanno coinvolto il mondo del calcio: da Lady Gaga che salva il Parma a Sacchi che torna ad allenare tra i dilettanti, fino ad arrivare al passaggio del velocista Bolt al Manchester United.

 

Wh

 

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi