27 maggio 2015 - 07:31 - Simone

Europa League, probabili formazioni Dnipro - Siviglia

Vincere non solo per il blasone della competizione, ma anche e soprattutto perché il successo in Europa League garantirebbe la partecipazione diretta alla prossima edizione della Champions League Ciò vorrebbe dire maggiori introiti, maggiore visibilità e maggior fascino. Dnipro e Siviglia scenderanno in campo mercoledì 27 maggio, alle 20:45, a Varsavia. Di fatto è tutto pronto. Resta solo qualche dubbio, piccolo, legato alle due formazioni titolari. 

Quote Finale Europa League 2015

[ Calendario (Europa League) ]

Il Siviglia è decisamente favorito. Si gioca in campo neutro, si tratta di una partita secca nonché di una finale, ma gli andalusi sono abituati a giocare questo tipo di partite, al contrario del Dnipro. In questi casi, l'esperienza diretta è fondamentale per leggere al meglio la gara senza farsi prendere dalla frenesia o, ancor peggio, senza farsi attanagliare dalla paura.

Probabili formazioni, Siviglia super offensivo

Il Dnipro dovrebbe giocare in maniera accorta, consapevole della forza degli avversari. Il 4-5-1 degli ucraini sembra suggerire proprio questo atteggiamento. In porta ci sarà Boyko, protetto dalla coppia centrale formata da Douglas e Cheberyachko. Sulle corsie laterali, Fedetskiy a destra e Léo Matos a sinistra. Centrocampo foltissimo: la cerniera in mezzo al campo sarà formata da Rotan, Fedorchuk e Matheus, mentre sulle fasce agiranno Kankava e Konoplyanka. In avanti, il solo Kalinic. Assenti Mazuch e Zozulya.

Il Siviglia risponde con un 4-2-3-1 decisamente offensivo. Rico tra i pali, difesa formata da Coke, Carriço, Kolodziejczak e Trémoulinas. Mbia e Krychowiak i due mediani, con Vidal, Banega e Vitolo alle spalle di Bacca. Indisponibile Pareja, per problemi al ginocchio. Inoltre, potrebbe essere l'ultima partita del tecnico Emery sulla panchina del Siviglia: piace a tutti, Milan e Real Madrid compresi.

Wh

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi