17 febbraio 2015 - 20:11 - Simone

Europa League, perché scommettere sulla vittoria di una squadra italiana

L'Italia a caccia dell'Europa League. Dopo la fase a gironi, il nostro calcio sarà rappresentato in questa competizione da ben cinque squadre. Si tratta di Napoli, Roma, Inter, Fiorentina e Torino. Cinque squadre ai sedicesimi di finale, con impegni non così proibitivi. Il Napoli, per esempio, dovrà vedersela contro il Trabzonspor. L'Inter giocherà contro il Celtic, la Roma contro il Feyenoord. Confronti invece più ostici quelli di Fiorentina e Torino. I viola affronteranno il Tottenham, mentre i granata l'Athletic Bilbao, "retrocesso" dalla Champions League proprio come la Roma.

Le italiane vogliono fare bene. Da quest'anno, poi, la vittoria dell'Europa League garantirà la qualificazione diretta alla prossima edizione della Champions League. Un modo per dare ancora più fascino a una competizione, l'ex Coppa Uefa, cresciuta negli ultimi anni. 

Cinque squadre su trentadue. Di fatto, il 15% di quelle rimaste ancora in corsa sono italiane. E i bookmaker strizzano l'occhio proprio ad alcune di loro, in attesa ovviamente di conoscere eventuali incroci dai sedicesimi in avanti. Ad oggi, per esempio, le squadre favorite sono due. E sono italiane. Il successo di Napoli e Roma paga 11.00 volte l'importo scommesso. Segue il Liverpool a 12.00, poi il Tottenham a 13.00, così come il Wolfsburg. Ai piedi del podio, cinque club, tutti dati a 17.00: c'è l'Inter, insieme a Everton, Siviglia, Villarreal e Zenit. Subito dopo, la Fiorentina di Montella (21.00). Il successo del Torino, invece, paga ben 67.00 volte l'importo scommesso.

Occhio a Roma e Inter, soprattutto. I giallorossi sono lontani sette punti dalla Juventus in campionato e chiudere un'altra stagione senza vincere niente potrebbe portare malumori. L'Inter, invece, complice una prima parte di stagione pessima, si trova lontanissima dalla Champions League. Vincere l'Europa League darebbe smalto al club, ma soprattutto garantirebbe di giocare nell'Europa dei grandi il prossimo anno. Aspetto fondamentale per tornare a incassare cifre importanti, da reinvestire sul mercato per ricostruire.

 

[ Calendario (Europa League) ]

 

 

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi