5 ottobre 2015 - 21:42 - Simone

Euro 2016: top 10 dei giocatori più pagati della Nazionale azzurra

"Da grande voglio fare il calciatore". Se siete stati bambini appassionati di questo sport, avrete sicuramente avuto questo sogno sin da piccolissimi. Inizialmente per il piacere di giocare. Crescendo, però, anche per gli evidenti vantaggi, economici in primis, dell'essere calciatore. L'Italia di Antonio Conte si è riunita da poco per preparare le ultime gare in vista di Euro 2016: tra i convocati, però, chi guadagna di più? Spesso si va via dall'Italia, giocando per squadre di campionati meno nobili (e più esotici) della Serie A, proprio per una scelta culturale, ma anche economica. Ecco chi sono i 10 calciatori della Nazionale azzurra ad avere l'ingaggio più alto. Con qualche sorpresa: per esempio, l'assenza dalla Top 10 di Andrea Pirlo...

1) SEBASTIAN GIOVINCO (TORONTO FC): 7,1 MILIONI DI EURO A STAGIONE

Giovinco

Ha lasciato l'Italia per andare in Canada. In molti hanno visto questo gesto come la fine della carriera della Formica Atomica. Antonio Conte, però, lo ha allenato alla Juventus e, data la difficoltà a reperire attaccanti decisivi, gli sta dando un'altra chance con la Nazionale. Nonostante i voli transoceanici per arrivare a Coverciano. Si tratta del giocatore italiano più pagato, al momento: oltre 7 milioni di euro, bonus compresi.

2) DANIELE DE ROSSI (ROMA): 6,5 MILIONI DI EURO A STAGIONE

De Rossi

Capitan Futuro. Daniele De Rossi è il calciatore più pagato di tutta la Serie A. La Roma lo ha blindato, per consentire al centrocampista di proseguire la sua carriera nella Capitale, senza farsi tentare poi troppo dalle sirene delle big europee. 

3) MARCO VERRATTI (PARIS SAINT GERMAIN): 5,2 MILIONI DI EURO A STAGIONE

Verratti

Lanciato da Zeman, il giovane abruzzese è considerato l'erede naturale di Andrea Pirlo. In Francia, con il Paris Saint Germain, ha incantato tutti. Ibrahimovico compreso. Difficile strapparlo al Psg, soprattutto per l'ingaggio, superiore ai 5 milioni di euro.

4) SALVATORE SIRIGU (PARIS SAINT GERMAIN): 4,6 MILIONI DI EURO A STAGIONE

Sirigu

Probabilmente, è la sorpresa di questa top 10. Almeno, è sorprendente che sia tra le primissime posizioni. In Nazionale è, per adesso, la riserva di Buffon. A breve, però, ne raccoglierà l'eredità. Intanto, si accontenta di guadagnare più del collega...

5) GIANLUIGI BUFFON (JUVENTUS): 4 MILIONI DI EURO A STAGIONE

Buffon

Capitano della Juventus e della Nazionale, di recente escluso (a sorpresa) dal listone dei 59 candidati alla vittoria del Pallone d'Oro. Buffon si consola con i suoi 4 milioni di euro percepiti all'anno. Anche se la carriera sta per chiudersi...

6) LEONARDO BONUCCI (JUVENTUS): 3,5 MILIONI DI EURO A STAGIONE

Bonucci

Leonardo Bonucci si è imposto la scorsa stagione, affermandosi come uno dei difensori centrali più forti d'Europa. Sa difendere, ma soprattutto impostare. Il Real Madrid ha provato a convincerlo a lasciare la Juventus, ma il rinnovo (e l'aumento d'ingaggio a 3 milioni e mezzo annui) lo hanno convinto a restare a Torino.

7) GIORGIO CHIELLINI (JUVENTUS): 3,5 MILIONI DI EURO A STAGIONE

Chiellini

Come il collega di reparto, in club e in Nazionale, Giorgio Chiellini percepisce 3,5 milioni di euro a stagione. Tanto carisma e tanta fisicità per una delle colonne portanti della difesa azzurra.

8) RICCARDO MONTOLIVO (MILAN): 3,5 MILIONI DI EURO A STAGIONE

Montolivo

Dite la verità: non pensavate potesse esserci anche Montolivo, in questa Top 10. Attualmente percepisce circa 1 milione in più rispetto ad Andrea Pirlo, volato negli Stati Uniti. Qualche anno fa, quando Pirlo passò alla Juventus, Montolivo ne raccolse l'eredità in regia. Oggi è il capitano del Milan ed è tra gli italiani più pagati.

9) STEPHAN EL SHAARAWY (MONACO): 3 MILIONI DI EURO A STAGIONE

El Shaarawy

Lui, il Milan l'ha lasciato. Destinazione Montecarlo, dove i soldi non sono un problema. Il Faraone percepisce 3 milioni di euro all'anno, sognando di riprendersi anche la titolarità nella Nazionale di Antonio Conte.

10) MATTEO DARMIAN (MANCHESTER UNITED): 2,8 MILIONI DI EURO A STAGIONE

Darmian

Sicuramente è la sorpresa della scorsa stagione. Nasce difensore centrale, poi viene spostato da Ventura (al Torino) sulla corsia di destra (ma sa giocare anche a sinistra). Un terzino tuttofare, bravo a difendere e ad attaccare. Il Manchester United lo ha acquistato in estate, strappandolo alla folta concorrenza anche grazie a un'importante proposta economica: quasi 3 milioni di euro all'anno all'ex granata. Per adesso, ben spesi.

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi