7 aprile 2015 - 12:06 - Simone

Coppa Italia, quote e probabili formazioni di Fiorentina - Juventus

Stasera, all'"Artemio Franchi", i riflettori si accenderanno per la sfida tra Fiorentina e Juventus, valida per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Entrambe le squadre, in campo alle 20:45, si affronteranno per rimanere in corsa in tutte le competizioni. La Juventus vuole centrare l'impresa dopo il ko interno subito allo "Stadium", quando la doppietta di Salah annichilì i bianconeri. Vano il momentaneo pareggio di Llorente, che dovrebbe partire dalla panchina a beneficio di Morata, supportato da Pepe e Tevez. Tra i viola, Salah confermato in tandem con Mario Gomez.

Quote Semifinali Coppa Italia 2015

[ Calendario (Coppa Italia) ]

Come si apprende dalle quote, la Juventus è leggermente favorita alla vittoria della sfida singola. Dovrà ribaltare il risultato dell'andata per passare il turno e guadagnarsi l'accesso alla finale della Coppa Italia. Non sarà semplice, anche perché la Fiorentina parte da un vantaggio abbastanza consistente. Ma il gruppo di Allegri ha grandi doti tecniche e mentali.

Probabili formazioni: mini turnover per Allegri, Montella sceglie i titolari

Montella non vuole dare nulla per scontato: la finale è un obiettivo tangibile e non vuole farselo sfuggire ricorrendo al turnover. La Juventus, invece, ruoterà qualche uomo, ma senza stravolgere nulla. Ecco le probabili formazioni.

FIORENTINA (3-5-2): Neto; Savic, Gonzalo Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Aquilani, Borja Valero, Marcos Alonso; Salah, Mario Gomez. All. Montella.

JUVENTUS (4-3-3): Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pereyra, Marchisio, Vidal; Pepe, Morata, Tevez. All. Allegri.

La Juventus non vince al "Franchi" dalla stagione scorsa, in Europa League, quando riuscì a passare 0-1 (grazie a una magistrale punizione di Andrea Pirlo). Risultato che, se replicato nel punteggio, garantirebbe comunque il passaggio del turno ai ragazzi di Montella. Servirà quindi una prova di spessore, come in occasione del 17 marzo 2012: la Juventus, contro una Fiorentina in dieci per il rosso rimediato da Cerci dopo appena 21', riuscì a vincere addirittura 0-5 (Vucinic, Vidal, Marchisio, Pirlo e Padoin). In casa, la Fiorentina non vince dal 20 ottobre 2013, in campionato: un successo importante, che segnò la prima sconfitta di Conte in quella stagione. Dopo l'iniziale 0-2 (Tevez, Pogba), i viola riuscirono a rimontare grazie alle tripletta di Rossi e al gol di Joaquin. Per questa sfida, i bookies danno come favorita la Vecchia Signora.

Wh

 

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi