20 aprile 2015 - 22:52 - Simone

Champions League, Vidal a rischio per Monaco - Juventus

E' stato decisivo all'andata, ma rischia di dover dare forfait per il ritorno. Arturo Vidal, centrocampista della Juventus, ha segnato il gol dell'10 nei primi 90' dei quarti di finale di Champions League, trasformando il discusso rigore concesso ai bianconeri. Mercoledì si giocherà nel Principato e il cileno è in forse per una tonsillite acuta. Oggi non si è allenato con i compagni e le sue condizioni verranno valutate domani, nell'allenamento di rifinitura che si terrà a Vinovo prima della partenza. Allegri proverà fino all'ultimo a recuperarlo.

Quote quarti di finale Champions League 2015

[ Calendario (Champions League) ]

Non sarà facile far risultato nel Principato, ma la Juventus parte dal favorevole risultato dell'andata. Quote oggettivamente in equilibrio, noi vi suggeriamo di puntare su un Under 2,5. In fondo, al Monaco basta un solo gol per protrarre la contesa ai supplementari, e la Juventus di certo non andrà sul campo dei rivali a imporre ritmi, scoprendosi.

Juventus, Vidal è a rischio per il ritorno col Monaco

Massimiliano Allegri dovrà decidere se riconfermare il 4-3-1-2 o rispolverare il 3-5-2. Basterà non prendere gol per raggiungere la semifinale, ma un atteggiamento timoroso potrebbe favorire la spinta monegasca. Insomma, Allegri non vuole che i suoi siano rinunciatari. Ecco perché proverà a recuperare Vidal fino all'ultimo. In caso di assenza, Sturaro è in preallarme: andrebbe a comporre il centrocampo con Pirlo e Marchisio, lasciando Pereyra sulla trequarti. Altrimenti, in caso di 3-5-2, dentro Barzagli. Alla fine, per garantire maggior equilibrio alla squadra, il tecnico bianconero potrebbe proprio optare per questo modulo, più accorto ma ricco di esperienza in difesa. Archiviata la Serie A, testa esclusivamente alla Champions League.

Wh

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi