19 agosto 2014 - 13:58 - Simone

Champions League, pronostici Lille-Porto

Tra i vari preliminari di Champions League che consentiranno alle ultime squadre di qualificarsi per la fase a gironi della massima competizione continentale per club, c'è sicuramente quello tra Lille e Porto. I francesi sembrano essere più avanti dal puto di vista della condizione fisica, anche perché sono in campo in gare ufficiali da fine luglio: prima il doppio preliminare contro il Grasshoppers (0-2 in trasferta, 1-1 in casa), poi le due giornate di Ligue 1 (0-0 in casa col Metz, 0-1 sul campo del Caen). Il Porto, invece, alle spalle ha solamente una partita di campionato, giocata (e vinta, 2-0) il 15 agosto contro il Maritimo. 

Le due compagini non si sono mai affrontate, dunque questa finale, importantissima per dare una svolta alla stagione sin da agosto, rappresenterà il primo, storico confronto. Per la gara di andata, il Lille è leggermente favorito, anche se le quote sono in grandissimo equilibrio. Ragionando sui 180', però, i bookies non hanno dubbi: a passare il turno sarà il Porto, che in campo internazionale può vantare una maggior tradizione, abbinata all'esperienza. 

Nel Lille, comunque, ci sono giocatori interessanti: dal portiere nigeriano, Enyeama, passando per l'ex Chelsea Kalou, l'ex Roma Kjaer e Origi, il giovane attaccante del Belgio. Vecchie conoscenze italiane anche nel Porto, con Quaresma a formare il tridente insieme all'algerino Brahimi e al colombiano Jackson Martinez. In difesa, Martins Indi, centrale dell'Olanda nell'ultimo Mondiale. Dall'Atletico Madrid è arrivato anche il giovane Oliver Torres, centrocampista di prospettiva.

Ecco le migliori quote della partita tra Lille e Porto, in programma mercoledì 20 agosto, con fischio d'inizio alle ore 20:45.

[ Pross.partita mia squadra (Lille) ]

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi